Ochoa: il futuro resta un rebus, tra il mercato e la concorrenza con Costil
Ochoa – Il portiere messicano della Salernitana dopo l’infortunio è tornato a disposizione del tecnico FIlippo Inzaghi ma il suo futuro resta tutto da scrivere.
La Salernitana sta vivendo un buon momento di forma. I campani, seppur ancora ultimi in classifica, nelle ultime settimane hanno dato dei segnali confortanti in vista del futuro. Nell’ultima partita di campionato si sono arresi solo nei minuti di recupero alla corazzata Juventus e se si esclude la debacle in Coppa Italia sempre contro i bianconeri, nelle precedenti gare di Serie A i granata erano riusciti ad imporsi sul campo dell’Hellas Verona e a pareggiare contro il Milan. Il ritorno in dirigenza di Walter Sabatini ha sortito subito gli effetti sperati e la squadra è apparsa come trasformata. La Salernitana però in questi mesi ha dovuto far a meno di uno dei suoi punti cardine. Dopo la partita con la propria nazionale, infatti, si sono perse le tracce a causa di un infortunio di Guillermo Ochoa. Il portierone messicano ha fatto registrare la sua ultima presenza in Serie A lo scorso 10 novembre nel match pareggiato per 2-2 contro il Sassuolo.
Ochoa: resta viva l’ipotesi Liga sul mercato
Guillermo Ochoa è tornato a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi per la partita di campionato contro la Juventus. Il messicano però è rimasto in panchina. In questi mesi, infatti, durante la sua assenza, tra i pali della porta granata si è distinto Benoit Costil che con le sue buone prestazioni si è preso la fiducia di tutto l’ambiente salernitano. A questo punto Ochoa dovrà decidere il suo futuro. Il numero uno dovrà capire se a 38 anni avrà ancora la voglia di giocarsi il posto con quello che era il suo secondo ad inizio stagione oppure sarà il caso di cambiare aria vista anche la sessione di mercato invernale in corso. Le offerte per il portiere della nazionale del Messico non mancano di certo. Nei giorni scorsi diversi siti spagnoli come El Futbolero, Mundo Deportivo e Marca hanno parlato apertamente di un interessamento da parte dell’Osasuna. Il club di Pamplona, infatti, vorrebbe ingaggiare Ochoa per provare a puntare alla qualificazione alle prossime coppe europee. In tal senso nei prossimi giorni sono attesi importanti aggiornamenti con il classe 1985 che già in queste ore dovrà decidere il suo futuro, vale a dire se restare a Salerno o partire per una nuova avventura in Spagna.