Ochoa e il Club America si salutano sui social: la Salernitana lo aspetta

Ochoa e il Club America si salutano sui social: la Salernitana lo aspetta

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Guillermo Ochoa saluta il Club America e vola dalla Salernitana. Il portiere ha postato sui suoi profili social la lettera d’addio alla squadra in cui ha militato dal 2003 al 2011 e negli ultimi 3 anni e di risposta anche il club ha augurato al messicano buona fortuna per il suo prossimo passaggio in Europa. È previsto per domani lo sbarco in Italia, poi visite e firma con la Salernitana.

Ochoa alla Salernitana, la conferma del Club America

Dopo le indiscrezioni girate ieri, arriva la conferma del Club America. Guillermo Ochoa sta per sbarcare in Europa. La società messicana lo dichiara in un post sul proprio profilo ufficiale Twitter: “Dopo tre anni e mezzo nella sua seconda esperienza da portiere del ‘Las Aguilas’, Guillermo Ochoa dice addio al club che lo ha visto crescere e affermarsi come giocatore storico del Club America e del calcio messicano. Il Club America ringrazia Guillermo Ochoa per il suo impegno e la sua dedizione nell’indossare e difendere i colori blu crema con tanta passione e leadership per oltre 10 anni nella prima squadra”.

“Da parte sua, Guillermo Ochoa ha espresso la sua sincera gratitudine al Club che lo ha visto debuttare nel calcio professionistico e nel quale ha ottenuto grandi successi personali e professionali. ‘Sarò sempre grato ai tifosi e al consiglio di amministrazione per il loro supporto incondizionato’, ha detto Ochoa, che è uno dei più grandi idoli nella storia della squadra e fonte di ispirazione per i giovani messicani. Memo, il Club America sarà sempre la tua casa. Grazie per aver fatto parte di questi 106 anni di storia e grandezza. Ti ricorderemo sempre con stima. Finché non ci rincontreremo, continua a volare e ad alzare i nostri colori e il nome del Messico. A presto”.

Il tweet di Ochoa

E Ochoa ha risposto così: “È arrivato il momento per me di cercare nuovi orizzonti, nuove sfide, nuove avventure che mi permettano di continuare a crescere come persona e come calciatore. Ringrazio il Club America per il supporto dimostrato al momento della mia scelta, viste le diverse visioni di quello che sarà il futuro. Sperando che questa sia solo una pausa nella nostra relazione”.