Serie A

Nzola-Coppa d’Africa, Italiano sorride. Che colpo di scena!

Nzola Coppa d’Africa – La Fiorentina rischiava di perdere l’attaccante angolano per via della Coppa d’Africa, ma è arrivato un grande colpo di scena. Ecco tutti i dettagli.

Sorridono la Fiorentina e Vincenzo Italiano: Mbala Nzola, infatti, non partirà per la Coppa d’Africa 2024. Tra i tanti giocatori che partiranno a breve per la tanto attesa competizione africana, non ci sarà dunque l’ex Spezia, il quale rimarrà a Firenze per continuare gli allenamenti e sarà regolarmente a disposizione della squadra. Una buona notizia per i viola, che potranno così alternare Nzola e Beltràn nelle prossime partite. Di seguito ecco il comunicato dell’Angola e le motivazioni del forfait dell’attaccante.

Coppa d’Africa, Nzola non parte con l’Angola e resta a Firenze

Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

“Per plausibili motivi familiari, il nazionale angolano Mbala Nzola – si legge nel comunicato – è stato esonerato dalla convocazione per CAN-2023. Il giocatore della Fiorentina sarà sostituito dall’attaccante dell’Atletico Petroleos di Luanda Deivi Miguel ‘Gilberto'”.Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall’Angola in merito alla mancata convocazione di Nzola.

A rifiutare la convocazione della sua nazionale è stato lo stesso Nzola. Due settimane fa infatti l’attaccante ex Spezia aveva comunicato alla Fiorentina la volontà di rimanere in terra toscana per dare la sua priorità alla Viola, e sfruttare ogni occasione in un periodo che si prevede ostico e ricco di impegni tra campionato e Supercoppa Italiana.

Share
Published by
Federico Draghetti