Nuovo stadio Inter, Antonello fa sognare i tifosi nerazzurri: l’annuncio è incredibile

Nuovo stadio Inter, Antonello fa sognare i tifosi nerazzurri: l’annuncio è incredibile

Nuovo stadio Inter, Antonello fa sognare i tifosi nerazzurri: l'annuncio è incredibile (Getty Images) calcioinpillole.com

Intervenuto al TGR Lombardia, Alessandro Antonello, Amministratore delegato dell’Inter, è tornato a parlare del nuovo stadio dei nerazzurri con il club impegnato sia nel progetto di Rozzano che in quello della possibile ristrutturazione di San Siro.

Nuovo stadio Inter, le dichiarazioni di Antonello al TGR Lombardia

Nuovo stadio Inter
Nuovo stadio Inter, Antonello fa sognare i tifosi nerazzurri: l’annuncio è incredibile (Getty Images) calcioinpillole.com

“Come ha detto il sindaco Beppe Sala, siamo in attesa di capire il progetto WeBuild. Dall’altro lato siamo sempre concentrati su Rozzano, vedremo al termine di quest’analisi con la municipalità quale sarà la nostra posizione finale. Deadline? No, continueremo a valutare l’idea Rozzano. Capiremo invece quando ci verrà sottoposta l’opzione WeBuild per San Siro se sarà fattibile e corrispondente alle aspettative del club. Troppo presto per decidere, non abbiamo ancora fatto nessuna scelta. Rimaniamo concentrati su Rozzano, vedremo cosa ci dirà WeBuild”.

L’intenzione dell’Inter resta comunque quella di dotarsi di un impianto di proprietà moderno, multifunzionale e sostenibile, con una capienza sino a 70.000 posti. La novità che emerge dalle dichiarazioni di Antonello è che il club nerazzurra sta valutando la possibilità di restyling di San Siro a prescindere dai discorsi per Rozzano, zona sulla quale l’Inter vanta un diritto di esclusiva fino al prossimo 30 aprile.

La società di Zhang vorrebbe inaugurare il nuovo impianto per la stagione 2028-2029 e per questo prenderà una decisione definitiva entro giugno, ovvero quando WeBuild presenterà la studio di fattibilità sulla possibile ristrutturazione di San Siro.

Se il progetto risolverà tutte le criticità presentate sia dall’Inter che dal Milan, dalla possibilità di giocare durante i lavori ad una nuova zona hospitality tra dentro e fuori l’impianto, allora il club nerazzurro e quello rossonero (anche se la società di Cardinale è molto più avanti a San Donato) potrebbero decidere di rimanere a San Siro e dare il via ai lavori di ristrutturazione.

Zhang si tiene l’Inter: le ultime

Nuovo stadio Inter
Nuovo stadio Inter, Antonello fa sognare i tifosi nerazzurri: l’annuncio è incredibile (Getty Images) calcioinpillole.com

Nel frattempo Steven Zhang ha tutta l’intenzione di tenersi l’Inter ed è vicinissimo al rifinanziamento del prestito con Oaktree, attualmente in scadenza a maggio del 2024.

Il nuovo accordo col fondo prevedrebbe lo slittamento della scadenza per il pagamento del debito al 2026 a tassi di interesse ancora più alti di quelli attuali. In pratica Zhang assicurerebbe la continuità societaria del club nerazzurro almeno per altri due anni: l’obiettivo sarebbe però quello di essere ancora presidente dell’Inter a stadio ultimato.