Nuovo stadio Cagliari: presentato il progetto al Comune
Presentato in maniera ufficiale il progetto che porterà alla costruzione del nuovo stadio del Cagliari, che sorgerà accanto alla Unipol Domus. Il club rossoblù ha annunciato di aver inviato il progetto al Comune di Cagliari. In attesa che l’iter burocratico vero e proprio venga messo in atto.
L’obiettivo del club, con il nuovo impianto che sorgerà sul terreno del vecchio “Sant’Elia” è garantire un impianto innovativo, da poter vivere a pieno. Sia per gli eventi sportivi, che per quelli più banalmente culturali.
Nel comunicato ufficiale della società ci sono anche i ringraziamenti per i sostenitori e realizzatori di tale progetto. Il Gruppo COSTIM, partner industriale del progetto. David Manica e Sportium, curatori della progettazione. Infine Monitor Deloitte e Chiomenti, rispettivamente financial advisor sugli aspetti economici del piano e studio legale che ha curato ogni aspetto giuridico dell’iniziativa.
Nuovo stadio Cagliari: le parole del presidente Tommaso Giulini.
A margine della presentazione, ci sono anche le dichiarazioni ufficiali del Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini.
“In un momento storico tanto particolare, in cui l’economia internazionale subisce l’aumento del costo delle materie prime, dei trasporti, dell’energia e l’influenza di un conflitto bellico in atto, grazie ad un dialogo sempre proficuo con le istituzioni e i nostri partner siamo riusciti a lavorare in modo serrato per arrivare alla presentazione del Progetto Definitivo, uno step che volevamo fortemente. Si tratta di una pagina cruciale del nostro percorso, per Cagliari e per la Sardegna tutta, cui vogliamo mettere a disposizione qualcosa di unico e fortemente ancorato al territorio, in grado di contribuire alla crescita sostenibile della città dal punto di vista economico e sociale“.