Nuovo Milan, vecchie operazioni: prestito con diritto di riscatto: torna in Italia con la valigia in mano
Il Milan si sta interessando ad una vecchia conoscenza della Serie A. Possibile operazione a gennaio? La formula è di certo vantaggiosa.
Il Milan di Stefano Pioli si è messo alla ricerca di nuovi rinforzi. In primis, la dirigenza dovrà trovare due nuove centrali di difesa al suo mister, rimasto orfano di Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori, praticamente i titolari del reparto. Pare che la prima operazione in tal senso il Milan l’abbia già chiusa. Si tratta del ritorno anticipato dal prestito secco di Matteo Gabbia. I rossoneri hanno trovato l’accordo col Villareal, con l’allenatore Marcelino che ne ha dato il via libera.
Servirà però un secondo rinforzo difensivo, e Giorgio Furlani sta al momento osservando con attenzione le piste che portano a Jakub Kiwior dell’Arsenal e Koni De Winter del Genoa (in prestito dalla Juventus). Ma non soltanto difesa. Se ce ne sarà l’opportunità, non è escluso che il Diavolo acquisti anche un nuovo centravanti dato che Giroud è ormai stanco con i suoi 38 anni e da Jovic ci si aspetta un exploit importante.
Magari, una cessione potrebbe finanziare il colpo. C’è un giocatore in uscita.
Milan, il rossonero sempre più verso l’addio
Parliamo di Rade Krunic, il centrocampista bosniaco da tempo accostato con insistenza al Fenerbahce. Il suo contratto col Milan è in scadenza tra sei mesi e per questo il club rossonero sarebbe propenso alla cessione a gennaio per guadagnare un buon gruzzolo da reinvestire. Krunic ha da tempo l’accordo coi turchi, sulla base di una stipendio stagionale da 3 milioni di euro.
Costo di cessione? Il Milan punterebbe a guadagnare una cifra vicina ai 10 milioni di euro. E secondo le ultime indiscrezioni, in caso di di partenza di Krunic, Furlani potrebbe puntare anche su un nuovo centrocampista per gennaio, ma più offensivo. Dall’Inghilterra sono sicuri che il Milan sia sulle sue tracce.
Il Milan lo riporta in Serie A: pronta la formula
Secondo fonti inglesi, il Milan, insieme ad altri club italiani, sarebbe sulle tracce di Hamed Traoré, centrocampista offensivo ex Sassuolo oggi in forza al Bournemouth in Premier League. Il giocatore non si trova bene in Inghilterra, e per questo avrebbe espresso i desiderio di tornare in Italia. Il Milan, con la partenza di Krunic, può approfittarne per fornire a Pioli un centrocampista dalle prerogative offensive, e dunque più adatto a giocare al centro della trequarti. D’altronde, Pioli alterna spesso al 4-3-3 un 4-2-3-1 mascherato.
Hamed Traoré potrebbe rappresentare l’innesto perfetto per svariare tatticamente. Il 23enne, dato il lungo contratto con gli inglesi sino al 2028, potrebbe partire attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Bournemouth lo aveva acquistato dal Sassuolo per 25 milioni di euro.