Nuovo match dall’algoritmo | Il nuovo Pirlo costerà solo 20 milioni: lo hanno già comunicato a Krunic

Andrea Pirlo con la maglia del Milan nel match contro il Siena - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Questa volta il Milan fa sul serio. I tifosi sono al settimo cielo per l’arrivo del campione atteso da molto tempo in squadra.

Tra i punti fondamentali del Milan di Stefano Pioli dovremmo parlare in modo specifico di Rade Krunic. Questo giocatore bosniaco nato il 7 ottobre del 1993 a Foca, è giunto in rossonero nel 2019. precisamente, il suo acquisto venne formalizzato l’8 luglio di quell’anno quando versarono nelle casse dell’Empoli ben 8 milioni di euro.

Da quel momento, il giocatore si è legato alla squadra lombarda per cinque anni. Il suo esordio è avvenuto 29 settembre nel match valido per la sesta giornata di campionato contro la Fiorentina. In quel caso, i rossoneri, si ritrovarono a perdere clamorosamente in casa per 1-3.

Quella stagione, per lui, non è stata particolarmente prolifica giacché si è ritrovato a disputare solo 15 partite tra le varie competizioni. Per attendere il suo primo goal col Milan abbiamo aspettato il 22 ottobre del 2020.

Precisamente, in quel caso, non ci siamo ritrovati dinanzi ad un match di Serie A ma una partita di Europa League vinta per 1-3 contro il Celtic. La sua grande prodezza si è vista in Serie A quando il 7 marzo del 2021, calciando una punizione contro il Verona ha messo il risultato al sicuro con un 2-0.

Il suo primo Scudetto

La sua stagione migliore da ricordare è stata quella del 2021-2022 in quanto ha dato un contributo molto importante a Stefano Pioli che ha sempre creduto in lui al fine di poter trionfare e raggiungere lo Scudetto, prima volta per lui in carriera. Il tecnico non solo lo ha utilizzato da mediano ma, grazie alla sua velocità, adattabilità e versatilità in mezzo al campo lo ha disposto anche come trequartista con ottimi risultati.

Nel settembre del 2022, il centrocampista bosniaco ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2025 e, dopo pochi mesi, precisamente il 2 novembre, ha segnato anche il suo primo goal in Champions League contro il Salisburgo. In quel caso, il Milan passò agli ottavi di finale grazie alla vittoria roboante per 4-0.

Samuele Ricci contro il Verona – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Ricci per il dopo Krunic

Nonostante non sia più un ragazzino, per Pioli è davvero un punto fondamentale anche perché, dimostra sempre caparbietà non solo in mezzo al campo ma anche nello spogliatoio. Ormai, però, la squadra sembrerebbe essere orientata a rinforzare il centrocampo per dare più alternative all’allenatore al fine di arrivare in maniera tranquilla in zona Champions.

Sebbene si stia parlando di un eventuale interesse da parte di alcune società turche nei confronti di Krunic, il Milan, qualora se ne dovesse privare sin dal prossimo mese di gennaio, avrebbe individuato, secondo quanto riportato da la repubblica, l’alternativa perfetta: Samuele Ricci del Torino. Il giocatore, duttile e sempre pronto a dare il contributo in mezzo al campo, potrebbe accettare di buon grado il trasferimento a Milano.