Nuovo Franchi, Gravina: “Un regalo alla città e tutti i tifosi”
Firenze si appresta ad iniziare il percorso che porterà al nuovo stadio. Quest’oggi, al Salone dei Cinquecento dentro Palazzo Vecchio, è stato presentato il progetto del nuovo stadio Franchi, cui era presente anche il presidente federale Gabriele Gravina. Ecco quanto dichiarato dal numero 1 del calcio italiano, in merito al progetto e, in generale, alla necessità di snellire i processi per l’edificazione dei nuovi impianti sportivi.
TUTTI AL FRANCHI💜⚜️
Domenica 13 Marzo, ore 12.30
Fiorentina-Bologna
ℹ️ Info sui biglietti: https://t.co/KVckME9v0g#forzaviola #fiorentina #fiorentinabologna pic.twitter.com/GZ9qzPXODE— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 7, 2022
Nuovo stadio Franchi, le parole di Gravina
Gravina ha affermato: “Siamo un po’ legati da un’eccessiva burocrazia e una scarsa intraprendenza della parte privata. Il tema degli stadi è attuale, il domani è ora e non possiamo più perdere terreno se vogliamo recuperare tutto quello che abbiamo perso. Spero che questa iniziativa sia da stimolo per tantissime altre realtà. Con Nardella ci siamo confrontati per molto tempo, arrivando a mettere insieme la storia del nostro calcio, vuoi della Nazionale vuoi della Fiorentina. Questo è un regalo che facciamo alla città, alla Fiorentina, alla Nazionale ma anche a tutti i tifosi del nostro calcio”.
Firenze aspetta con trepidante attesa, quella che sarà la nuova casa della Fiorentina.