Nuovo allenatore Roma, il post Mourinho è deciso: torna la bandiera

roma nuovo allenatore

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Roma Nuovo Allenatore – Il club giallorosso guarda al futuro e pensa al nuovo tecnico che subentrerà a Josè Mourinho, esonerato a sorpresa dal club.

Clamoroso ribaltone in panchina per la Roma, che nella mattinata di oggi, 16 gennaio, ha ufficializzato la separazione con Josè Mourinho. Un divorzio che, nonostante le tante voci degli ultimi giorni, è stato per certi versi inaspettato, soprattutto per molti tifosi giallorossi, che sostengono da tempo lo Special One. I Friedkin, dunque, guardano al futuro, e come detto dal presidente del club è “necessario un cambiamento immediato”. Secondo diverse fonti la scelta sarebbe delineata. Ecco chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma.

I Friedkin si muovono: “A breve aggiornamenti sulla nuova guida tecnica”

Dopo 96 panchine, una Conference League conquistata, e un’Europa League sfiorata, Josè Mourinho non è più il tecnico della Roma. Il club giallorosso, dopo aver annunciato l’addio dello Special One, ha concluso il comunicato dicendo che “ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”. I Friedkin si stanno già muovendo per scegliere chi guiderà il club capitolino nel prossimo futuro. Secondo diverse autorevoli fonti la società giallorossa avrebbe già un nome cerchiato di rosso. Ecco di chi si tratta.

Nuovo allenatore Roma: c’è un nome in pole. La situazione

roma nuovo allenatore
Photo by Getty Images – Calcio in Pillole

Dopo l’addio dello Special One è ora di guardare all’immediato futuro in casa Roma: tanti i nomi che circolano sul possibile nuovo allenatore, ma ce n’è uno che sarebbe in netto vantaggio su tutti. Si tratta di Daniele De Rossi, che al momento è la pista più calda e soprattutto semplice da percorrere. Si tratterebbe di una soluzione “fatta in casa”, non troppo dispendiosa economicamente, e che accontenterebbe tutto il pubblico giallorosso, il quale vedrebbe tornare una grande bandiera della propria squadra in panchina. L’idea dei Friedkin, dunque, sarebbe quella di ingaggiare un traghettatore che possa portare fino a fine stagione la squadra con nuove motivazioni, e poi rivalutarne il futuro da giugno in poi. La cosa certa è che un eventuale annuncio di De Rossi sulla panchina della Roma potrebbe rendere meno amaro l’addio di Mourinho per i diversi sostenitori del tecnico portoghese.