Nuovo allenatore Napoli, Pioli in pole. Ma De Laurentiis tiene in caldo tre alternative

Nuovo allenatore Napoli

Nuovo allenatore Napoli, Pioli in pole. Ma De Laurentiis tiene in caldo tre alternative (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nuovo allenatore Napoli – Aurelio De Laurentiis è già proiettato alla prossima stagione nonostante quella in corso, seppur tra molte difficoltà, possa dire ancora molto tra campionato e Champions League. C’è un nome in pole per la panchina della prossima stagione.

Nuovo allenatore Napoli, Pioli in pole: le ultime

pioli milan atalanta
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, Calzona, CT anche della Slovacchia, ha un solo modo per sperare nella conferma per la prossima stagione: centrare la Champions League, missione che appare molto complicata nonostante 13 partite ancora da giocare (oggi i campani alle 18 recuperano quella col Sassuolo).

Di fatto in estate sarà rivoluzione: non solo il cambio di allenatore ma anche l’addio di alcuni senatori: certo quello di Zielinski con destinazione Inter, molto probabile quello di Osimhen. Con l’intrigo Kvatatskhelia ancora da sciogliere.

Il nome in pole per la panchina della prossima stagione è quello di Stefano Pioli. Il tecnico ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2025 da 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, ma la sua permanenza è legata solo alla vittoria dell’Europa League. In caso contrario la soluzione più probabile è quella del divorzio dopo 5 anni, uno scudetto e una semifinale di Champions League.

Pioli piace da sempre a De Laurentiis tanto che il patron dei campani aveva provato a sondarne la disponibilità a giugno del 2023, dopo l’addio di Spalletti. Pioli però, nonostante l’allontanamento di Maldini e Massara da parte di Cardinale, ha deciso poi di rimanere alla guida del club rossonero.

Il tecnico emiliano è stimato per la sua capacità di adattarsi al materiale a disposizione senza pretendere la luna sul mercato: il classico aziendalista capace di far rendere al meglio la rosa messa a disposizione dalla società. I contatti sono già entrati nel vivo: i prossimi tre mesi saranno decisivi anche perchè Pioli ha dato disponibilità al Napoli ma vuole fare di tutto per tenersi stretto il Milan.

Proprio per questo De Laurentiis tiene in caldo tre importanti alternative col sogno Conte che resta sullo sfondo ma con contorni ormai quasi impossibili.

Le alternative in mano a De Laurentiis

De Laurentiis Calzona
De Laurentiis annuncia Calzona: “Domani lo presenterò alla squadra”. Poi ringrazia Mazzarri (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sul taccuino di De Laurentiis ci sono anche i nomi di Vincenzo Italiano, cercato anche la scorsa estate; Raffaele Palladino, per il quale Napoli rappresenterebbe il classico ritorno a casa; e infine Francesco Farioli, tecnico del Nizza rivelazione in Francia.