Nuovo allenatore Lazio, Lotito annuncia: “Scelto Tudor per questo motivo”. Poi bacchetta Immobile
Ospite alla lezione tenuta da Guglielmo Stendardo alla sede di Giurisprudenza della Luis, Claudio Lotito ha fatto il punto sul nuovo allenatore della Lazio motivando la decisione di chiamare Igor Tudor in sostituzione del dimissionario Sarri.
Nuovo allenatore Lazio, Lotito conferma Tudor e non solo
ARRIVO TUDOR – “È una persona che è in grado di rialzare il gruppo con esperienza e carattere”.
AGGRESSIONE IMMOBILE – “A me succede tutti i giorni. Io vivo sotto scorta da 20 anni, ho tantissime minacce di morte ogni giorni. Io non faccio tutto questo clamore”.
RETROSCENA ADDIO SARRI – “L’addio di Sarri è stato un fulmine a ciel sereno. Mi ha detto che ha avuto la sensazione di essere stato tradito, ma da chi dovete chiederlo a lui”.
Parole chiare dunque del presidente della Lazio, particolarmente sorpreso non solo dalla scelta di Sarri ma anche, e forse soprattutto, dalle motivazioni che hanno spinto l’ex tecnico a dimettersi dalla guida del club biancoceleste.
Lotito vuole vederci chiaro e a giugno prepara la rivoluzione tecnica tanto auspicata dallo stesso Sarri già durante la scorsa estate. Nel frattempo c’è una stagione da concludere nel migliore dei modi con 10 partite di campionato come ultima chance di raggiungere l’Europa attraverso il campionato e soprattutto la doppia semifinale di Coppa Italia contro la Juve.
L’appuntamento nella coppa nazionale è probabilmente l’obiettivo più importante rimasto al club biancoceleste in questa stagione: il compito di Tudor sarà non solo quello di trarre il massimo da questa tormentata stagione ma anche di valutare i giocatori sui quali puntare nella prossima, quella dell’ennesimo anno zero della gestione Lotito. Finire con un trofeo in bacheca darebbe un sapore diverso a tutta l’annata.
Tudor sta limando gli ultimi dettagli: domani a Frosinone la squadra verrà guidata da Martusciello, vice di Sarri e possibile nuovo vice anche dello stesso Tudor.
I termini dell’accordo con Tudor
L’ex tecnico del Verona e del Marsiglia ha trovato nella giornata di ieri l’accordo con Lotito sulla base di un contratto fino al 2025, con opzione fino al 2026, con un ingaggio pari a 2.5 milioni di euro, bonus inclusi, di molto inferiore ai 4 che Sarri avrebbe percepito fino al 2025.
Le prossime ore saranno decisive per l’ufficialità e per lo sbarco di Tudor a Formello: la gara con la Juve dopo la sosta sarà la prima del nuovo corso biancoceleste.