Nuovo allenatore Juve, Pistocchi sgancia la bomba: “In panchina torna lui”
La Juve è concentrata sul finale di stagione che vorrebbe dire accesso alla prossima edizione della Champions League e finale di Coppa Italia ma non si placano le voci sul futuro di Allegri.
Maurizio Pistocchi, tramite i propri profili social, ha sganciato una vera e propria bomba di mercato: Thiago Motta avrebbe declinato il passaggio in bianconero a causa di dubbi di natura tecnica e progettuale dopo il contatto con Giuntoli e soprattutto per la serrata corte del Manchester United. Per questo sarebbe ritornata prepotentemente in auge la candidatura di Antonio Conte.
Nuovo allenatore Juve, sì di Conte al ritorno
💣Mentre #ThiagoMotta contattato da #Giuntoli, avrebbe qualche dubbio sugli obiettivi e le disponibilità finanziarie necessarie per costruire la #Juve del futuro, avendo tra le altre anche una proposta interessante dalla #PremiereLeague , per la #Juve torna alla ribalta un nome… pic.twitter.com/8fMmCUMmGZ
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) April 8, 2024
“Mentre Thiago Motta contattato da Giuntoli, avrebbe qualche dubbio sugli obiettivi e le disponibilità finanziarie necessarie per costruire la Juve del futuro, avendo tra le altre anche una proposta interessante dalla Premier League , per la Juve torna alla ribalta un nome caro alla tifoseria, quello di Antonio Conte, che ha dato la sua totale disponibilità a tornare in bianconero dopo l’addio di Andrea Agnelli, con il quale i rapporti erano pessimi. Conte piace alla proprietà, che lo considera l’uomo giusto per ricostruire un gruppo vincente, non ha fatto richieste irricevibili e ha il piacet del GranVisir bianconero #GiorgioChiellini, molto ascoltato in società (il suo parere fu decisivo già nel primo esonero di Allegri e in quello di Sarri)”.
Conte aprirebbe dunque al ritorno in bianconero proprio per l’addio di Andrea Agnelli con il quale i rapporti sono pessimi. Dalla Juve non arrivano né conferme né smentite: il momento della stagione è troppo importante per pensare al futuro della panchina considerando anche che Allegri è legato al club bianconero da un contratto fino al 2025 da 9 milioni di euro, bonus inclusi.
Allegri, volontà chiara: ha detto questa cosa a Giuntoli
Dal canto suo Allegri vuole centrare il doppio obiettivo stagionale (qualificazione alla Champions League e Coppa Italia) ma avrebbe già assicurato a Giuntoli la disponibilità di rimanere in panchina la prossima stagione con il contratto in scadenza. Per Allegri dunque l’eventuale rinnovo non sarebbe una priorità assoluta. La Juve è chiamata a scegliere: continuità o nuovo allenatore?