Nuovi casi COVID nell’AZ Alkmaar: ora sono 15
Il 16 ottobre scorso, l’AZ Alkmaar comunicava la positività ai test anti-COVID di 9 membri del club. Tra questi, 5 erano i calciatori della prima squadra. Un numero che, esattamente una settimana fa, era salito a 13.
Martedì scorso, infatti, il club olandese aveva comunicato il contagio di 8 giocatori, tra cui l’ex Sassuolo Letschert, i due ex nazionali Vlaar e Clasie e la stella della squadra, Myron Boadu. Questi, quindi, hanno saltato la trasferta di Europa League che vedeva l’AZ ospite del Napoli di Gattuso.
🦠 Update:
2⃣ nieuwe corona-besmettingen.
➡️ https://t.co/MZE4p2Ury1#AZ #adoaz pic.twitter.com/ScAHLxKBv5
— AZ (@AZAlkmaar) October 25, 2020
La tendenza al contagio, tuttavia, non si è quietata nè, tantomeno, arrestata. Nella giornata di ieri, infatti, l’AZ ha annunciato di aver trovato due nuovi casi di COVID tra i propri calciatori, comunicando che, ora, il numero di positivi è salito a quota 15. Il club olandese, tuttavia, ha riferito che la maggior parte dei giocatori contagiati sono asintomatici.
Nuovi positivi, tra l’altro, emersi a pochi giorni dalla già citata sfida contro il Napoli. Una situazione che non può che allarmare il club di De Laurentiis.