L’ex leggenda rossonera potrebbe tornare in corsa per una nuova esperienza lavorativa dopo il suo burrascoso addio al Milan nella scorsa estate, dove ha abbandonato il ruolo di Direttore Tecnico. Il club saudita dell’ Al-Hittihad lo vuole come nuovo manager.
Dopo alcuni mesi di silenzio e calma, il nome di Paolo Maldini è tornato a circolare nel mondo del calcio. Il campione e icona del Milan (dove da giocatore ha militato per 24 stagioni vincendo tuttto), ha lasciato i rossoneri l’estate scorsa dove era Direttore Tecnico in carica dal 2019, riuscendo a raggiungere straordinari risultati come la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/2022.
Un addio difficile e complicato e figlio delle molte incomprensioni nate tra Maldini e la nuova proprietà del club, soprattutto alla voce mercato. Differenze di vedute insanabili che nel giugno scorso, hanno portato alla clamorosa seperazione (con lui ha lasciato anche l’ex DS Frederick Massara).
Le strade del Milan e di Maldini e si sono divise e da quei giorni estivi, Paolo non ha più rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto tra lui e il suo club e su eventuali progetti futuri.
Ora però Maldini potrebbe tornare in auge e farsi attrarre anche lui dal nuovo che avanza. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Arabia Saudita avrebbe messo nel mirino l’ex Milan.
L’Al-Hittihad (squadra Campione della Saudi League in carica) lo vorrebbe come nuovo Direttore Tecnico, con la missione di fare ordine in un club che di recente ha detto addio al suo allenatore Nuno Santos, esonerato per gli scarsi risultati.
Ineffetti nonostante gli arrivi di gente come Benzema, Kanté e Fabinho, l’Al-Hittihad (che ieri ha vinto 4-2 contro l’Abha con tripletta dell’ex Real Madrid) sta faticando in campionato, trovandosi solo al quinto posto e soprattutto a -10 dalla capolista Al Hilal.
Maldini ci sta pensando seriamente se intraprendere questa nuova tappa della sua vita e della sua carriera, magari con l’obiettivo di fare la storia nella emergente Saudi League così come ha fatto col Milan.