Nuova sfida per Bonucci: ufficiale il passaggio al Fenerbahce

bonucci fenerbahce

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Bonucci Fenerbahce – E’ ufficiale il trasferimento di Leonardo Bonucci al Fenerbahce: il comunicato e i dettagli.

Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il difensore italiano, reduce da una prima parte di stagione negativa all’Union Berlino, proverà a riscattarsi in Turchia.

L’ex Inter, Juventus e Milan ha lasciato il campionato di Serie A nella scorsa estate perché fuori dal progetto Juve, ma è stato vicinissimo a tornarvici proprio in questa sessione di calciomercato: sembrava tutto fatto per il trasferimento alla Roma, ma alla fine è saltato tutto.

Ci avevano provato, poi, anche il Genoa e la Sampdoria (militante in Serie B), ma alla fine l’inserimento del Fenerbahce è stato decisivo e ha superato tutta la concorrenza.

Bonucci approda in Turchia con un contratto fino al termine della stagione: il centrale italiano dovrebbe percepire un ingaggio da 1.3 milioni fino a giugno.

Bonucci al Fenerbahce: il comunicato del club turco

Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L’esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24.

Alla cerimonia della firma tenutasi all’Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan. Diciamo a Leonardo Bonucci: ‘Benvenuto nella nostra famiglia’ e gli auguriamo successo con il Fenerbahçe“.

Bonucci, quanti ex Serie A ritrovi in Turchia

La Turchia è sempre di più la patria degli ex Serie A: partendo proprio dal Fenerbahce, ne troviamo già diversi: Becao, Muldur, Zajc, Under, Dzeko e con ogni probabilità anche Krunic, prossimo al trasferimento in gialloblù dal Milan.

Passando poi ai rivali del Galatasaray, ci sono Muslera, Ayhan, Torreira, Ndombelé, Oliveira, Mertens e Icardi. E ce sono molti altri anche nelle altre compagini della Super League turca: su tutti Rebic, Piatek, Nzonzi, Ghoulam e Nani, oltre agli italiani Balotelli, Sturaro, Ceccherini, Biraschi e Lasagna.