Nuova idea di Vagnati per l’attacco del Torino: piace Cheddira
Nuova pista per il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, che alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo ha puntato il marocchino Walid Cheddira. Reduce dall’ottima esperienza con la sua nazionale in Qatar, Cheddira sta vivendo un grande momento anche al Bari, detentore del suo cartellino.
A secco con il Marocco ma protagonista con il Bari: Cheddira pista per il Torino
È stato uno dei pochi calciatori militanti in Serie B ad essere chiamato per Qatar 2022, sicuramente quello che è arrivato più lontano nella competizione. L’attaccante Walid Cheddira è stato spesso chiamato in causa a gara in corso dal ct nordafricano Regragui. La sua nazionale durante la competizione ha stupito tutti e scritto un’indelebile pagina della storia calcistica africana. Nel torneo iridato Cheddira non ha timbrato il cartellino ma è stato utile alla causa con la sua rapidità, il pressing e la capacità di far respirare la squadra quando era necessario.
Oltre al mondiale con il Marocco, però, Cheddira si è messo in mostra nel campionato di Serie B con la maglia del Bari. In questa prima parte di campionato, infatti, Walid ha messo a segno 9 gol in 12 presenze, che sommate alle 5 reti in 3 gettoni di Coppa Italia, portano lo score personale del marocchino a 14 gol in 15 presenze.
Il Torino ci pensa, è lui l’alternativa a Nzola
Il Torino di Ivan Juric ha urgente bisogno di rinforzi in attacco. Pellegri e Sanabria, infatti, non stanno segnando con regolarità ed il tecnico croato vorrebbe aggiungere un attaccante alla propria batteria. Come riportato da Tuttosport, i granata avrebbero messo gli occhi proprio sul centravanti del Bari anche se, come preannunciato dallo stesso quotidiano, un suo addio ai biancorossi durante la sessione invernale appare, ad oggi, molto difficile.
Vagnati segue interessato gli sviluppi per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Per l’attacco del Toro, inoltre, resta viva l’ipotesi che porta a M’bala Nzola, attaccante dello Spezia.