Novità Mourinho-Portogallo: la Federazione continua a spingere

Novità Mourinho-Portogallo: la Federazione continua a spingere

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Arrivano importanti novità sul fronte Mourinho-Portogallo. Il tecnico, che è alle prese con una piccola tournée in Algarve con la Roma, è corteggiato da giorni, ormai, dalla Federazione Portoghese. Dopo l’addio di Fernando Santos al termine dei Mondiali in Qatar, infatti, lo Special One è finito in cima alla lista dei desideri dei lusitani. Il pressing per l’ex Chelsea si è alzato notevolmente, come riportato da Gianluca Di Marzio. Ecco tutte le ultime novità: il tecnico vacilla.

Mourinho vacilla: il Portogallo alza il pressing

mourinho portogallo
(Photo by STR/JIJI Press/AFP via Getty Images)

Si alza sempre di più la pressione della Federazione Portoghese nei confronti di José Mourinho. È l’ex Inter il prescelto ed il Portogallo vuole una risposta in tempi brevi. Lo Special One è ad un bivio, davanti ad una scelta che non riesce facilmente a rifiutare. L’offerta per diventare ct della sua Nazionale lo attira molto, e se dovesse accettare, a quel punto, bisognerà valutare se la Roma vorrà o meno lasciargli il doppio incarico.

L’unico scenario possibile

mourinho portogallo
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Come anticipato, l’unico scenario possibile per vedere Mourinho ct del Portogallo è che gli si lascia la possibilità di svolgere il doppio incarico: con la Roma e con la sua Nazionale. Al momento l’allenatore ha ancora un contratto di un anno e mezzo coi giallorossi, che non si può interrompere così facilmente. Nei prossimi giorni si aspettano sviluppi, forse la svolta e la decisione definitiva. La cosa certa è che il Portogallo spinge forte per José.