Giornata importante quella di ieri in casa Bologna per Marko Arnautovic. C’è stato, infatti, un summit tra il giocatore e la dirigenza dopo gli ultimi fatti accaduti nel match contro la Lazio, dove il giocatore è stato tenuto in panchina per 90′. Al vertice, che è stato abbastanza veloce, erano presenti l’a.d. Claudio Fenucci, il d.t. Giovanni Sartori e il d.s. Marco Di Vaio. Ecco cosa succede dopo l’incontro.
L’obiettivo dell’incontro era quello di chiarirsi, e così è stato fatto. Il club felsineo tramite Thiago Motta, ha chiesto all’austriaco di dare qualcosa in più in allenamento, ed ha ribadito di non aver alcun problema personale con il giocatore. Già nell’ultimo allenamento i segnali sono stati buoni e se l’attaccante dovesse continuare così, si andrebbe verso un reintegro completo da titolare. Secondo la Gazzetta dello Sport, non è da escludere che Arnautovic possa tornare titolare già dalla prossima partita contro la Salernitana.
Thiago Motta conosce le qualità dell’austriaco, che con una giocata ti può cambiare la partita, ma non può chiudere gli occhi sul lavoro fatto settimanalmente. Il percorso dell’attaccante può paragonarsi a quello fatto da Orsolini e Barrow. Ora resta solo da capire se potrà tornare in campo dal 1′ prima della sosta. Le due parti sono sulla buona strada per tornare alla normalità.