Novità Bologna, Saputo apre a nuovi azionisti: i dettagli
Il Bologna di Joey Saputo apre alla possibilità di allacciare nuovi rapporti con altri imprenditori: i dettagli e le parole del presidente.
Il presidente del Bologna Joey Saputo ha parlato di recente in un’intervista a Forbes. Tanti gli argomenti messi sul tavolo, dalle basi per il futuro, alle novità sullo stadio, fino alla possibilità di accogliere nuovi soci nel club rossoblù. Ecco alcune delle parole del presidente dei felsinei.
Il Bologna apre a nuovi azionisti: parla Saputo
“Se nel tempo gli imprenditori avanzano proposte serie per entrare nell’azienda insieme a me con una visione compatibile con la mia, le prenderò sicuramente in considerazione, con l’obiettivo di aumentare il potenziale del Bologna”. Queste le dichiarazioni del numero uno rossoblù a Forbes. Nelle scorse ore circolava la voce che fosse interessato alla proposta Massimo Zanetti, ma Mr. Segafredo ha escluso la possibilità. In tutto questo, infine, il presidente del Bologna ha escluso la possibilità di andar via dal club: “Non c’è assolutamente alcuna intenzione di lasciare il club“.
Nel frattempo, però, Saputo ha confermato che la sostenibilità finanziaria è ancora lontana: “La sostenibilità assoluta è ancora lontana. Credo che sia molto difficile realizzarla data l’elevata competitività del calcio italiano ed europeo in generale, a meno che non si impongano regole condivise che obblighino tutti a rispettare specifici parametri di spese. Ho sempre ritenuto opportuno che il calcio italiano adottasse, almeno in parte, la mentalità manageriale delle leghe sportive nordamericane. Pensavo, e penso tuttora, che se cresce il potere e l’autonomia della Lega, cresceranno e ne trarranno beneficio anche i singoli club. Una società di calcio, soprattutto in Italia, rappresenta un territorio e quindi la sua funzione va oltre il campo”.
Sulle novità sullo stadio Saputo si esprime così: “Mi sono concentrato sul migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio e rafforzare il rapporto tra il club e la comunità. Abbiamo realizzato una nuova area ospitalità, creato un’area dedicata alle famiglie con animazione per bambini, migliorato qualità e quantità dei punti di ristoro e organizzato una serie di iniziative che hanno coinvolto gli spettatori prima della partita e durante l’intervallo con la collaborazione dei nostri partner”.