Notizie Napoli, retroscena Conte: l’ultimo tentativo di De Laurentiis
Notizie Napoli – Dalle parti di Castel Volturno spunta un interessante retroscena di mercato legato all’ex allenatore di Juventus e Inter: il presidente ADL avrebbe fatto un ultimo tentativo per portarlo a Napoli.
Nonostante il cambio in corso d’opera da Rudi Garcia a Walter Mazzarri, in casa Napoli la musica sembra non esser cambiata. L’amaro ko nella dimora del Torino (figlia anche dell’inferiorità numerica per il rosso di Mazzocchi), ha palesato ogni difficoltà attuale dei campioni d’Italia in carica, irriconoscibili rispetto alla passata stagione. Il ritorno a Castel Volturno dell’allenatore toscano è servito fin qui a ben poco. Attualmente, la compagine partenopea è infatti al 9º posto, a -5 dalla Fiorentina quarta, e a 20 lunghezze di distanza dall’Inter capolista. Numeri senza ombra di dubbio non degni del Tricolore cucito sul petto, conquistato egregiamente nel precedente campionato. Una situazione che, secondo le ultime notizie, avrebbe spinto il presidente Aurelio De Laurentiis a fare un tentativo in extremis con Antonio Conte.
Notizie Napoli, retroscena Conte: l’offerta di De Laurentiis
L’edizione odierna de Il Mattino svela un interessante retroscena, secondo cui Aurelio De Laurentiis avrebbe tentato in ogni modo di convincere Antonio Conte per fargli sposare il progetto Napoli. Il presidente dei campioni d’Italia avrebbe messo sul piatto un contratto di 3 anni e mezzo a 8 milioni di euro a stagione, massima disponibilità sul mercato, compreso quello invernale, l’arrivo di Gianluca Petrachi come nuovo Ds e anche di Gabriele Oriali, storico uomo di fiducia dell’ex allenatore del Tottenham.
Di mezzo, sarebbe stata discussa anche la possibilità di liberarsi per entrambe le parti senza clausole, vincoli o eventuali penali. Una proposta senza dubbio allettante, ma rispedita al mittente da Antonio Conte, che – come risaputo – rimane restio nel prendere una squadra a stagione in corso. Secondo il quotidiano, non si tratterebbe di una mancanza di rispetto nei confronti di Mazzarri, bensì di un tentativo di Aurelio De Laurentiis di risollevare un Napoli irriconoscibile, gettando già da oggi le basi per un avvenire migliore.