Notizie Lecce, prove di formazione: le scelte di D’Aversa

Notizie Lecce, prove di formazione: le scelte di D’Aversa

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Notizie Lecce – In vista del prossimo turno di campionato contro la Fiorentina, le potenziali scelte di formazione dell’allenatore dei giallorossi, Roberto D’Aversa.

In termini di risultati, l’inizio del girone del ritorno di questo campionato non ha portato nulla di positivo in casa Lecce, reduce da tre ko consecutivi contro Lazio, Juventus e Genoa. Nonostante non siano mai stati coinvolti nella zona retrocessione, i salentini vivono un periodo di pressione, figlio degli ultimi risultati negativi. L’ultima vittoria infatti risale al 16 dicembre nel 2-1 casalingo contro il Frosinone. Successivamente, i ragazzi di Roberto D’Aversa hanno incassato solo sconfitte (sebbene contro squadre più blasonate) e un pareggio con il Cagliari. I giallorossi sono pertanto chiamati ad una reazione davanti ai propri tifosi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Anche quest’ultima, come i padroni di casa, non vince dallo scorso dicembre.

Notizie Lecce, prove di formazione: le scelte di D’Aversa

notizie lecce d'aversa
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

In vista della Fiorentina, ospite venerdì sera presso lo Stadio Via del Mare, nelle scelte di formazione Roberto D’Aversa sarà costretto a dover rinunciare a Ylber Ramadani. Il centrocampista della Nazionale albanese salterà la sfida con la Viola per squalifica da somma ammonizioni. Al suo posto dovrebbe agire in mediana Alexis Blin. Dovrebbe rivedersi dal 1′ anche Lameck Banda, tornato a pieno regime dopo la spedizione in Coppa d’Africa. Date i suoi diversi spunti, dall’esterno offensivo zambiano passerà gran parte del gioco offensivo giallorosso. Con i suoi dribbling, il giovane attaccante dei salentini potrà mettere in difficoltà la difesa gigliata. Da registrare un’assenza anche per l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Come il mediano giallorosso, l’esterno francese Jonathan Ikoné sarà out per squalifica.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez-Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Duncan, N. Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano