Notizie Inter, Marotta: “Noi primi con merito, accettiamo le critiche”

Notizie Inter, Marotta: “Noi primi con merito, accettiamo le critiche”

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Notizie Inter – L’Amministratore Delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ultime polemiche, nate nell’ultimo turno di campionato contro il Verona.

Dopo la rocambolesca vittoria dell’Inter contro il Verona nel giorno dell’Epifania, non si placano le polemiche attorno ad Appiano Gentile per il mancato intervento del VAR sulla gomitata di Bastoni a Duda. Presente oggi presso la sede della Lega Serie A (da dove giungono le ultime notizie nerazzurre), l’Amministratore Delegato Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: “Sono qui per fare un consuntivo, perché dopo sei mesi sia giusto fare un punto. Penso sia giusto riconoscere i meriti dell’Inter, di essere primi meritatamente in Serie A. Frutto di una cultura del lavoro applicata in modo intenso, di un grande senso di appartenenza da parte dell’allenatore, dei giocatori, di solidità da parte della società, di un patrimonio indiscutibile rappresentato dai nostri tifosi“.

Le statistiche certe volte aiutano a valutare oggettivamente i fatti, le statistiche dicono che siamo primi con 48 punti, 15 vittorie, una sola sconfitta, miglior differenza reti, miglior attacco, miglior difesa. Vuol dire che siamo autorevolmente in testa alla classifica“.

Notizie Inter, Marotta: “Esiste l’errore di un essere umano, VAR introdotto per ridurlo”

marotta
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

L’Ad dell’Inter, Beppe Marotta, continua: “Le polemiche, o meglio le critiche, devono investire l’intero mondo del calcio italiano. Fanno parte della vita, bisogna saperle gestire e accettarle. Credo che l’introduzione del VAR sia stata invocata da tutti, dobbiamo sottolineare come il VAR non sia stato preso come strumento per debellare definitivamente gli errori degli arbitri, ma semplicemente per ridurli e da questo punto di vista credo che l’obiettivo sia stato colto. Poi al termine della stagione ogni società deve mettere sul piatto della bilancia pro e contro e valutare, ma chiaramente se la soggettività esiste, esiste anche l’errore, esiste l’errore di un essere umano che è l’arbitro ma non mi addentro in questo. Io credo e sono certo che alla fine della stagione la squadra migliore vincerà il campionato“.