Notizie Empoli, esonerato Andreazzoli: pronto il nuovo allenatore

notizie empoli andreazzoli

Getty Images, calcioinpillole.com

Notizie Empoli – Il club toscano ha esonerato Aurelio Andreazzoli: pronto a subentrare il nuovo allenatore scelto dalla dirigenza azzurra.

Giungono importanti notizie in casa Empoli. Come si legge sui canali ufficiali del club, Aurelio Andreazzoli è stato esonerato. Dopo il ko subito al Bentegodi nello scontro salvezza contro il Verona, la dirigenza toscana aveva iniziato le proprie riflessioni sul futuro dell’allenatore originario di Massa. Subentrato a Paolo Zanetti, l’ex Ternana e Genoa non è riuscito a dare la scossa sperata dalla società. I toscani infatti sono attualmente in piena zona retrocessione, ancorati al penultimo posto con 13 punti. Nelle ultime 5 giornate gli Azzurri hanno collezionato 4 sconfitte e un pareggio (a reti bianche contro il Cagliari), siglando una sola rete proprio agli Scaligeri. Al suo posto, è già pronto il sostituto scelto dalla società.

Notizie Empoli, esonerato Andreazzoli: Nicola il sostituto

notizie empoli nicola
Getty Images, calcioinpillole.com

Dopo aver comunicato l’esonero ad Aurelio Andreazzoli, l’Empoli ha già in mano il sostituto. Davide Nicola sarà il nuovo allenatore degli Azzurri, incaricato di raggiungere l’obiettivo permanenza in Serie A. Come riferito dalla redazione sopracitata, per l’ex Salernitana è pronto un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza a fine campionato. L’ex tecnico originario della provincia di Torino è dunque pronto per tornare ad allenare dopo quasi un anno senza panchina. L’ultima esperienza è stata proprio in terra campana con la squadra del presidente granata, Danilo Iervolino, il quale lo ha esonerato lo scorso 15 febbraio 2023.

Davide Nicola avrà circa una settimana di tempo per conoscere i suoi nuovi giocatori in vista della gara d’esordio contro il Monza, in programma domenica 21 gennaio alle ore 15:00 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli. L’obiettivo prioritario del nuovo allenatore azzurro sarà ovviamente quello di tornare a conquistare punti chiave per la lotta salvezza.