Noslin, c’è la fila in Serie A: tre club se lo contendono
Tijjani Noslin ha conquistato tutti in Serie A. Adesso, c’è il mercato ad incombere con tre club italiani, e non solo, che vogliono aggiudicarselo.
Tijjani Noslin è di certo una delle più belle sorprese della stagione appena conclusasi. Il 24enne olandese ha fatto il massimo per mettersi in mostra una volta acquistato dall’Hellas Verona. Ricordiamo che i veneti lo hanno prelevato solo a gennaio, nel mercato invernale, dal Fortuna Sittard. 3 milioni di euro ha speso Setti per aggiudicarsi l’attaccante, e diciamo che tale cifra è lievitata in pochi mesi. Noslin ha dato subito dimostrazione del suo grande talento. Sono 5 le reti e 4 gli assist realizzati in 17 presenze in Serie A. Niente male, per uno sconosciuto arrivato dall’Olanda senza alcun blasone.
L’acquisto è stato dunque azzeccato da parte dell’Hellas, e ha dato un grosso contributo alla salvezza. Adesso, però, sono iniziate a suonare le sirene di mercato per il classe 1999. È un fatto automatico: quando si fa così bene in poco tempo in Serie A, i club cominciano ad interessarsi in fretta. E come riporta Tuttosport, c’è la fila per Noslin. In realtà, nonostante gli apprezzamenti generali per questo ragazzo, sono tre i club che si stanno facendo avanti.
Ne parla proprio il quotidiano torinese. Uno di questi ha iniziato a muoversi per Tijjani solo di recente.
Noslin, è il jolly perfetto dell’attacco: c’è il prezzo
Che la Lazio e il Bologna siano interessate e a Tijjani Noslin non è proprio una novità. Gli scout dei rispettivi club lo hanno seguito dal vivo, e adesso le società stanno pensando di fare un tentativo in questo mercato estivo. Nel frattempo, però, si è inserito anche il Torino di Urbano Cairo, che è alla ricerca di un innesto di qualità da affiancare a Duvan Zapata. Noslin piace parecchio per età e caratteristiche. Tuttosport sottolinea che gli agenti del giocatore sono già in contatto con Bologna, Lazio e Torino ma nelle ultime ore è con i granata che si sono intensificati i dialoghi.
Noslin vuole restare in Italia, nonostante qualche interessamento dalla Ligue 1 e dalla Bundesliga. Ma dato il veloce adattamento alla Serie A preferisce non cambiare. Anche all’Hellas si trova molto bene, ma in caso di offerta allettante, Setti è pronto a registrare una notevole plusvalenza. Costo? Si parla di 12 milioni di euro, ma potrebbero bastarne 9-10 per chiudere l’affare.