La Norvegia ha un bel grattacapo di fronte a sé. La nazionale scandinava è reduce da una settimana tormentata, nella quale doveva scendere in campo contro la Romania nella penultima giornata del girone di Nations League. La partita è stata però rinviata a causa di una positività riscontrata all’interno del gruppo squadra.
Le rigide autorità del paese hanno imposto immediatamente all’intera delegazione di entrare in quarantena. Si sono così chiuse di fatto le porte alla nazionale maggiore di disputare gli incontri contro la rappresentativa rumena e quella austriaca.
I giorni di anticipo rispetto alla data del match contro l’Austria hanno però dato modo alla federazione norvegese di riorganizzarsi. Da qui la decisione di partire comunque per la trasferta, ma con una delegazione inedita.
Sotto il comando dell’allenatore dell’Under 21 Smerud, mercoledì scenderanno in campo giocatori con pochissimi gettoni in nazionale. Molti dei convocati non hanno mai vestito la maglia della nazionale maggiore, mentre il più presente, Mats Moller Daehli, vanta appena 23 apparizioni.
Potrebbe esserci gloria anche per un giocatore della Serie A. Figura infatti tra i chiamati anche Kristoffer Askildsen, giovane centrocampista in forza alla Sampdoria.
La nuova Norvegia sarà dunque chiamata ad una vera e propria impresa. Serve una vittoria per sperare di riuscire a passare ai gironi della Lega A della Nations League. Tutto ciò in attesa di capire il verdetto sulla partita contro la Romania, dove non è escluso che la nazionale scandinava vada incontro ad una sconfitta a tavolino.