North London Derby e scontro diretto Champions: è show in Premier

North London Derby e scontro diretto Champions: è show in Premier

Picture credit should read: David Klein/Sportimage

North London Derby ed uno scontro diretto per la Champions League: in Premier League è una giorno come tutti gli altri, un altro giorno di show.

Alle 13 scontro salvezza

La domenica di Premier League inizierà alle 13 con uno scontro diretto per la salvezza. Di fronte Southampton e Brighton. I padroni di casa hanno vinto soltanto una delle ultime undici partite giocate, ma conservano comunque 7 punti di vantaggio ed una partita in meno rispetto al Fulham terzultimo in classifica. Il Brighton, invece, ha gli stessi punti del Fulham, ma con due partite in meno. Entrambe, insomma, hanno bisogno di punti salvezza.

Il Leicester per la Champions

Alle 15, invece, il Leicester affronterà uno Sheffield oramai spacciato all’ultimo posto in classifica e con 12 punti di ritardo rispetto alla zona salvezza. Sulla carta tutto facile, dunque, per il Leicester che ha la possibilità di consolidare la sua posizione in zona Champions, guadagnando due punti sul Chelsea che ieri ha pareggiato contro il Leeds e scavalcando, almeno temporaneamente, il Manchester United al secondo posto in classifica.

North London Derby

Alle 17:30 lo spettacolo del derby del nord di Londra: Arsenal-Tottenham. Una delle rivalità più antiche e sentite d’Inghilterra, in un derby decisivo soprattutto per il Tottenham. La squadra di Mourinho, infatti, con una vittoria si porterebbe al quinto posto a soli tre punti dal Chelsea quarto e con una partita in meno rispetto ai Blues. Di contro l’Arsenal di Arteta senza grossi obiettivi di classifica, ma con l’intento di far suo il North London Derby.

Si chiude con lo scontro diretto Champions

La quarta ed ultima partita giornaliera di Premier League sarà quella tra Manchester United e West Ham. Le due squadre sono in piena corsa per la qualificazione in Champions League: i Red Devils sono secondi, ma i cugini del City sono troppo lontani per pensare al primato. I 17 punti di svantaggio rispetto alla squadra di Guardiola, lasciano allo United “soltanto” l’obiettivo della Champions. Obiettivo oramai anche del West Ham. La squadra di David Moyes è sorprendentemente quinta in classifica con tre punti di svantaggio rispetto al Chelsea, ma anche con due partite in meno.

Giornata importante per la zona Champions in Premier League: è show, come sempre.