Non vengo più: Giuntoli spiazzato | Il no alla Juventus brucia

Giuntoli deve cambiare obiettivo - Getty Images

La Juventus era sicura di aver chiuso un colpo per gennaio, ma all’improvviso è arrivato il rifiuto: trattativa saltata.

Il mercato della Juventus continua a essere in attesa di nuove opportunità. Per Tiago Djalò la trattativa è chiusa per una cifra attorno ai 3.5 milioni di euro, più altri bonus per un massimo di altri 3.5 milioni e una percentuale sulla futura rivendita del 10% in favore del Lille.

Difensore centrale classe 2000, andrà a rinforzare il reparto arretrato di Massimiliano Allegri, anche se il lungo infortunio che ha colpito il portoghese dallo scorso marzo lascia qualche punto di domanda.

Da non escludere un nuovo prestito fino a giugno per dargli la possibilità di recuperare e prendere confidenza con il campionato italiano, anche se Djalò già lo conosce visti i suoi trascorsi nella Primavera del Milan.

L’obiettivo di Allegri, ribadito più volte, è il ritorno in Champions League, ma con la vetta così vicina è impossibile non pensare anche allo Scudetto. E con qualche colpo giusto, tipo Djalò, si può provare a fare qualcosa in più.

Juventus, occhi sempre sul settore giovanile

La politica degli ultimi tempi della Juventus è chiara. Investimenti mirati, spese contenute e grande attenzione al settore giovanile. La fondazione della Next Gen ha aiutato la squadra a trovare nuove forze e a scovare gente come Miretti, Iling, Soulè e Yildiz, tanto per citarne alcuni.

E per rinforzare la seconda squadra, la società sta facendo lavoro continuo pescando anche in altri settori giovanili. Come quello della Roma, dove sta crescendo un talento come Luigi Cherubini.

Cherubini, no alla Juve – Getty Images

Cherubini, no alla Juve. Per ora

Cherubini sarebbe dovuto rientrare nell’operazione che ha portato Dean Huijsen alla Roma. Il giovane olandese è finito in prestito ai giallorossi, mentre l’italiano avrebbe dovuto fare il percorso inverso a costo zero vista la prossima scadenza del contratto – con un accordo per i successivi tre anni.

È sorto però un problema, ossia l’infortunio al ginocchio occorso a Cherubini. Da valutare le sue condizioni e i tempi di recupero ma, come riporta calciomercato.com, i medici hanno trovato delle cisti che andranno rimosse chirurgicamente. E si parla anche di rinnovo con i giallorossi.