Non vai via a gennaio, resti: clamoroso in casa Inter | La cessione è saltata

Marotta e Zhang

Marotta e Zhang (ANSA) - CalcioinPillole.com

Clamoroso in casa Inter, la cessione salta all’ultimo momento. Non andrà via nel mercato di Gennaio.

Simone Inzaghi si trova al suo terzo anno sulla panchina dell’Inter, e quest’anno la squadra sembra davvero entrate nel pieno della maturazione tattica. E su questo non conta tanto il fatto che dopo undici giornate i nerazzurri siano primi in classifica, ma il modo in cui hanno dimostrato di saper stare in campo in questa prima parte di campionato.

Certo, la “pazza Inter” esiste ancora, come ha dimostrato la disfatta contro il Sassuolo. E forse è ancora troppo presto elogiare la solidità in campionato di una squadra che l’anno scorso è riuscita a a totalizzare dieci sconfitte.

Ma bisogna però anche considerare come l’Inter si sia ripresa da quella crisi drammatica di Aprile, e quanto l’essere arrivati in finale di Champion’s League e aver giocato alla pari contro il Manchester City, abbia inciso sulla forza e la consapevolezza del gruppo.

L’Inter sembra davvero aver fatto un salto di qualità da quel momento in poi, e se a questo aggiungiamo un mercato fatto questa estate che è riuscito a migliorare ed allungare in modo importante la rosa.

L’Inter punta quest’anno a vincere lo scudetto

Questo oltretutto è anche il primo anno in cui giocatori, allenatori e dirigenza, non sembrano più aver voglia di nascondere le loro ambizioni. E che i nerazzurri puntino alla seconda stella e a conquistare finalmente la vetta del campionato, è un obiettivo che è stato dichiarato un po da tutti, già dall’inizio della stagione.

E anche il girone di Champions ha dimostrato la forza dei nerazzurri, che sono al momento proiettati in una qualificazione agli ottavi, che sembra ormai vicinissima. La speranza è che Simone Inzaghi possa avere quasi tutti i titolari a disposizione nel corso della stagione, e che la sua rosa non venga dunque falcidiata dagli infortuni.

Bisseck
Bisseck (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, troppi infortuni: il calciatore tolto dal mercato, resta a Milano

Sarebbe ad esempio difficile al momento per i nerazzurri, rinunciare a Lautaro Martinez per cinque, sei giornate. Certo, ogni club deve confrontarsi ogni anno con questo problema. Lo sa bene Stefano Pioli che si trova al momento con quasi tutto il reparto di difesa indisponibile.

E anche per l’Inter iniziano a scontare i primi infortuni, perchè al momento sono fermi per infortunio sia Arnautovic che Pavard, Proprio quest’ultimo ha rimediato un problema contro l’Atalanta che potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco fino al 2024. Una situazione che a quanto pare, ha convinto la società a togliere dal mercato Bisseck, arrivato questa estate, e per cui era prevista un’ipotesi di prestito già nel mercato di gennaio.