Non solo Zirkzee e Ferguson, altro scippo al Bologna: la big inglese fa sul serio
Il giocatore del Bologna ha conquistato ogni consenso in questa stagione, così tanto da essere entrato nel mirino di diverse big. Anche la Premier lo osserva.
Il Bologna della stagione in corso si sta confermando rivelazione assoluta tra le squadre di Serie A. Da anni e anni, la formazione emiliana non raggiungeva picchi prestazionali di questo tipo. L’Europa è diventata alla portata, e questo grazie ad una sviluppata unità d’intenti tra società, allenatore e giocatori. Grande merito va sicuramente a Thiago Motta, annoverato come uno dei migliori tecnici del panorama italiano attuale.
Ma il Bologna in questa stagione sta potendo contare su delle individualità di primo livello. Diversi i giocatori che si erano fatti notare già lo scorso anno, ma che in quello in corso hanno invece trovato la consacrazione. E quando questo accade, è inevitabile che si infiammino i desideri di mercato. In estate è previsto un grande assalto da parte delle big ai migliori talenti della squadra rossoblu.
Sarà praticamente impossibile riuscire a trattenerli.
Bologna, una fucina di talenti da capogiro
Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson sono attualmente i fiori all’occhiello del Bologna di Thiago Motta. Qualità, freschezza e tanto tanto talento. I due sono ormai riconosciuti tra i migliori profili del calcio italiano e le big si sono già attivate nei loro sondaggi per comprendere i margini di fattibilità per aggiudicarseli. Inutile dire che il Bologna è pronto a battere cassa. I costi dei cartellini sono adesso alle stelle.
Almeno 40 milioni la valutazione di Zirkzee, almeno 30 quella di Ferguson. Uno attaccante, l’altro centrocampista offensivo hanno gli occhi addosso di Milan, Juventus, Inter e Napoli in Italia. All’estero, è soprattutto il centravanti belga a fare gola, osservato da big inglesi quali United, Liverpool e Arsenal.
Ma non soltanto i due sopracitati. C’è un altro bolognese che sta conquistando tutti a suon di prestazioni. Alcuni club sono pronti all’assalto a giugno.
Attento Bologna, ti rubano anche il difensore
È Riccardo Calafiori l’altra rivelazione di questo splendido Bologna. Il terzino che Motta ha adattato con gran successo a centrale di una difesa a tre. Calafiori sta facendo faville dal suo sbarco in Emilia Romagna. Acquistato per soli 4 milioni dal Basilea, ne vale adesso circa 30. Il Bologna anche per lui è pronto a guadagnare enormemente dalla possibile cessione. Ed è già iniziata la caccia a Riccardo Calafiori.
In Italia, riporta il Corriere della Sera, lo hanno messo nel mirino Juventus e Napoli. Ma a creare stupore è il grande interesse del Tottenham. Gli inglesi sono sbarcati addirittura in Emilia per osservare da vicino le prestazioni del classe 2002. Dopo Dragusin dal Genoa, gli Spurs potrebbero pescare ancora nel Bel Paese per la loro difesa.