Non solo Roma per i Friedkin: ufficiale l’acquisto del Cannes
I Friedkin allargano i propri orizzonti e acquistano il Cannes. Dopo la Roma, la proprietà statunitense guiderà anche il club francese, che attualmente milita in National 3, la quinta serie transalpina. A comunicare l’ufficialità è stata la stessa squadra sui suoi profili social. “È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio così leggendaria”, queste le prime parole di Ryan Friedkin. Di seguito ecco il comunicato ufficiale.
Ufficiale, i Friedkin acquistano il Cannes
Come riportato dal club francese: “David Lisnard, sindaco di Cannes, annuncia che l’AS Cannes Football farà ora parte del gruppo Friedkin. Dopo le promozioni in Championnat National 2 (la quarta serie francese, ndr) e in 3ª Divisione delle sue prime squadre maschili e femminili, l’AS Cannes apre una nuova pagina della sua storia con la famiglia Friedkin. Così, il gruppo Friedkin diventa l’investitore di maggioranza nella società “SAS Cannes Football Pro”, con Ryan Friedkin come presidente”.
Le parole dell’attuale presidente del Cannes
“È con grande emozione che vedo la squadra dell’AS Cannes Football decollare verso un futuro che auguriamo loro sia luminoso, accompagnato dal gruppo Friedkin. Orgoglio anche per avervi contribuito con i giocatori, l’allenatore e il suo staff sportivo e medico, i collaboratori, i dirigenti oltre che i componenti del Consiglio di Gestione e del Consiglio di Sorveglianza. L’intero club ha partecipato con il suo incrollabile sostegno al successo di questa avventura umana, che possiamo essere orgogliosi di aver saputo suscitare l’interesse di 74 potenziali investitori! Il Comune ci ha sempre sostenuto con gentilezza e vigilanza. Il successo di questa stagione ne è un esempio collettivo. Vorremmo ringraziare calorosamente tutti coloro che vi hanno partecipato”.