Non solo Malinovskyi, è un’ecatombe | Gila nei guai, il Genoa si catapulta sul mercato
Gila funestato dagli infortuni: non c’è solo Malinovskyi. Grifone costretto a tornare sul mercato. Ecco chi può arrivare.
Quello di Ruslan Malinovskyj è infortunio gravissimo, ma non il solo che funesta il gruppo squadra di un Genoa che continua a perdere i pezzi e deve per forza tornare sul mercato degli svincolati per mettere una pezza in vista di gennaio, quando avrà più margine di acquisti.
La diagnosi sull’infortunio del centrocampista ucraino è stata terribile: trauma alla caviglia destra, lussazione articolare e frattura del perone. L’intervento è perfettamente riuscito ok, ma i tempi per il suo ritorno in campo sono lunghissimi.
Secondo le prime stime l’ex Atalanta tornerà a disposizione di Alberto Gilardino soltanto nella seconda parte del girone di ritorno. Probabilmente in primavera, a giochi presumibilmente già fatti per la salvezza, almeno così sperano dalle parti della Genova rossoblù.
Con Ruslan Malinovskyj sono saliti a sei gli infortunati che destano molta preoccupazione in casa del Grifone. Chi si aspettava Miretti in campo già a Genova, è stato smentito. L’ex Juventus non riesce a mettersi da parte dell’infortunio muscolare.
Piove sul bagnato
Ekuban ha lasciato Venezia lamentando di nuovo problemi muscolari: il timore è che si tratti di una ricaduta, il che vuol dire altre settimane di stop per l’attaccante italo-ghanese, appena rientrato dopo lo stop di inizio agosto. Ankeye e Norton-Cuffy sono ancora fermi ai box.
Fuori da settimane per un problema muscolare, si pensava che Junior Messias avesse visto luce fuori dal tunnel. Macché. Il problema all’adduttore non è stato superato: nei prossimi giorni il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica per capire il da farsi.
Sfogliando la margherita
Inevitabile catapultarsi sul mercato. Secondo Gazzetta dello Sport occhi puntati su tre i papabili svincolati almeno per arrivare fino a gennaio, quando la finestra invernale potrebbe dare alla dirigenza rossoblù una maggiore possibilità di prendere rinforzi. Il primo nome gravita da un po’ di tempo su Marassi, anche perché ci ha già giocato anche se con la maglia della Sampdoria.
Antonio Candreva, svincolato dopo due stagioni di Salernitana, è un obiettivo sensibile, in cima alla lista dei desiderati. Attenzione però a Viktor Kovalenko, 28 anni nove in meno di Candreva (particolare da non sottovalutare), reduce da un’esperienza un po’ così all’Empoli. Last but not least, Rafinha, centrocampista brasiliano di 31 anni, nelle ultime due stagioni all’Al-Arabi, con un passato nel Barcelona e anche nell’Inter. Non si escludono altri profili, servono rinforzi a Gila. Ora!