“Non rinnova: via a gennaio o a zero”: se ne va e sbatte la porta | Addio Roma dopo 4 anni
Ormai è deciso. Il calciatore non rinnoverà il suo contratto con la Roma. Enorme delusione tra i tifosi, ma il suo agente ha parlato chiarissimo.
La Roma di José Mourinho sta facendo i conti con il mercato di gennaio, una sessione che dovrà innanzitutto servire a trovare un nuovo valido difensore. La situazione assurda di Chris Smalling, out da quattro mesi, obbliga il club giallorosso a munirsi di un nuovo centrale, e anche di grande qualità. La Roma vuole ambire il più possibile al quarto posto nella seconda parte di stagione e non potrà soffrire dietro come accaduto sino ad oggi.
Ad occuparsi chiaramente del mercato sarà Tiago Pinto, ma è proprio lui al momento il nome caldissimo nell’ambiente giallorosso, dato che ha comunicato a sorpresa che disporrà le dimissioni dalla carica dirigenziale a fine mese. Una notizia che ha lasciato tutti di sasso. Ci si aspettava certamente che non avrebbe rinnovato il suo contratto e avrebbe detto addio a fine stagione, ma tale decisione con 5 mesi d’anticipo è stata come un fulmine a ciel sereno.
La rescissione del contratto sarà comunque consensuale, ma chi prenderà il posto di Tiago Pinto avrà tante gatte da pelare come il possibile addio a zero dell’importante giocatore.
Roma, i compiti del nuovo DS
Tiago Pinto concluderà il mercato di gennaio e poi dirà addio. Verrà sollevato ufficialmente dalla carica di General Manager il 3 febbraio. Chi subentrerà (probabilmente Ricky Massara) dovrà occuparsi non soltanto del mercato della prossima stagione. Il nuovo Direttore Sportivo avrà a che fare anche con temi molto spinosi, come i rinnovi e i riscatti.
A partire dall’ingarbugliata situazione di Chris Smalling per arrivare al prestito disastroso di Renato Sanches. Di mezzo il rinnovo praticamente impossibile del giocatore, con il suo addio a parametro zero che spaventa enormemente il club giallorosso. L’agente ha fatto capire a chiare lettere che non c’è alcuna possibilità di congiungimento.
Roma, l’addio a zero spaventa
La Roma e soprattutto il nuovo DS dovranno fare i conti con la situazione di Leonardo Spinazzola, a meno che questo non accetti la cessione in questa sessione di mercato. C’è l’Arabia Saudita su di lui, come anche il Galatasaray. Al momento lui non è convinto di alcuna meta, per questo l’addio a parametro zero potrebbe essere la soluzione più conveniente, non per la Roma chiaramente. C’è forse la Juventus dietro l’angolo pronta ad approfittare dell’occasione gratis a fine stagione.
Intanto, l’agente di Spinazzola, Davide Lippi ha lanciato il primo vero allarme che spaventa la Roma. Ai microfoni di Sportitalia ha parlato senza peli sulla lingua: “Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio altrimenti andrà a scadenza”. Ricordiamo che i giallorossi avevano speso ben 30 milioni per aggiudicarsi l’esterno sinistro qualche anno fa.