Non mi servi più: appena arrivato già parte | Pioli lo caccia a gennaio
Arrivato nel mercato estivo, è già pronto a lasciare il Milan a gennaio: Pioli lo utilizza poco, pronto alla cessione.
Il pareggio con il Bologna non ha permesso al Milan di approfittare dell’1-1 della Juventus in casa contro l’Empoli e di avvicinarsi alle prime due posizioni della classifica di Serie A.
Due rigori sbagliati e tante ingenuità nel 2-2 finale, con i felsinei che hanno anche dominato per larghi tratti della gara. Il fallo al 90′ del neo entrato Terracciano che ha concesso il rigore del pareggio a Orsolini è solamente la punta dell’iceberg.
I tifosi sui social se la sono presa ancora con Stefano Pioli, reo di non essere stato in grado di metter in campo una squadra all’altezza, visto che il Bologna ha avuto tante occasioni anche per vincerla, al di là del pareggio raggiunto solo alla fine.
Serve qualcosa in più perché quanto fatto finora non basta. Il tecnico ha posto come obiettivo fare meglio nel girone di ritorno rispetto all’andata, anche se per il momento di grossi passi avanti non se ne sono visti.
Mercato Milan, occhi della società ancora aperti
In questo mercato di gennaio è rientrato Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal per rimpolpare una difesa piena di assenze, così come l’acquisto di Filippo Terracciano che, come detto, è stato decisivo in negativo con il Bologna.
In campo a dare una scossa ci hanno pensato tanti acquisti estivi come Loftus-Cheek, Reijnders e Jovic, anche se alcuni dei giocatori arrivati qualche mese fa non sono mai entrati nelle gerarchie di Pioli.
Luka Romero è già partito alla volta di Almeria, mentre un altro come Marco Pellegrino ha già le valigie pronte e sta per lasciare Milanello.
Mercato Milan, Pellegrino pronto a salutare
Una sola presenza in Serie A, a Napoli subentrato al posto di Kalulu. Poi il nulla oltre che a diversi problemi fisici. L’avventura milanista di Pellegrino è stata molto negativa finora e per lui si aprono le porte della cessione.
Secondo quanto riporta La Repubblica, anche per lui come per Romero la stagione continuerà in Spagna. Cadice e Rayo Vallecano sono le ipotesi al momento più accreditate, anche se non è da escludere né la pista Verona e nemmeno quella che porta all’Anderlech.