“Non ha superato le visite mediche con il Milan”: Ibrahimovic non può crederci | I dottori lo hanno dovuto fermare

Zlatan Ibrahimovic - ansa - calcioinpillole

Zlatan Ibrahimovic, nuovo dirigente del Milan - ansa - calcioinpillole

Galeotte le visite mediche (in gran segreto), salta una trattativa praticamente fatta che avrebbe portato a Pioli un rinforzo da Milan.

Chi l’ha detto che non c’è due, senza tre. Magari il celebre proverbio internazionale varrà domani, non certo oggi per il Milan, almeno stando a quanto narra la stampa internazionale, sicura che i rossoneri avevano in mano una new entry, pronta ad arrivare a Milano.

No, non è Matija Popovic, arrivato in gran segreto, e all’improvviso da Belgrado, urtando la dirigenza rossonera (soprattutto per le alte commissione) che avrebbero permesso al Napoli di inserirsi nella trattativa, soffiando di fatto il talento serbo al club meneghino.

Popovic giocherà nel Napoli, anche se non può essere “parcheggiato” al Frosinone, che si era dimenticato di avere tutti gli slot pieni alla casella extracomunitario, probabilmente lo vedremo sì in Italia, ma al Monza. Almeno queste sono le indiscrezioni di calciomercato. E il Milan?

Il Milan deve cambiare mirino per il terzo acquisto dopo Gabbia (fatto tornare prima del tempo dal prestito al Villarreal dove sarebbe rimasto fino al termine della stagione se non ci fossero stati tutti quegli infortuni in difesa) e quale Terracciano arrivato dal mercato di riparazione dall’Hellas Verona.

Il retroscena dalla Germania

Secondo il Kicker, il Diavolo aveva in mano Nordi Mukiele, terzino destro, ma anche utilizzabile come difensore centrale e all’occorrenza da centrocampista dotato di grande atletismo, abile nella lettura del gioco e nella fase offensiva. Ambizioso, soprattutto, dal momento che sogna di diventare come Sergio Ramos e John Terry.

Cresciuto nelle giovanili del Paris FC, nel 2013 viene acquistato dal Laval che lo aggrega alla seconda squadra. Esordisce il 28 novembre 2014 nella partita pareggiata 1-1 contro l’Auxerre. Esperienze anche con Montpellier e una parentesi in Germania con il Lipsia. È da lì che lo prese il Paris Saint-Germain

Nordi Mukiele - ansa - calcioinpillole
Nordi Mukiele, difensore del PSG – ansa – calcioinpillone

Cosa è andato storto

Il Milan aveva in mano Mukiele, sempre stando alle indiscrezioni della stampa tedesca. Una trattativa sotto traccia arrivata al punto che il Milan avrebbe addirittura programmato delle visite mediche in gran segreto.

Il problema sarebbe stato di natura fisica, perché Mukiele non le avrebbe superate, facendo di fatto tramontare l’affare. Così si ritorna al punto di partenza. Il primo nome sulla lista è Lenglet, difensore dell’Aston Villa ma di proprietà del Barcelona, a cascaa Kiwior dell’Arsenal e Chalobah del Chelsea. Sarebbe stato fatto un tentativo anche per Soyuncu dell’Atletico, ma il turco andrà al Fenerbahce. Così la ricerca per il secondo difensore prosegue, quel proverbio dice espressamente che non c’è due, senza tre.