“Non giocherò Euro 2024, sono infortunato”: l’annuncio più brutto di tutti | Tutta la stagione è stata buttata
Euro 2024 perde già uno dei sicuri protagonisti, visto che il grave infortunio subito durante la stagione gli impedirà di esserci.
Mancano ancora circa 6 mesi, ma la febbre per Euro 2024 sta già salendo. Il quadro delle qualificate è quasi completato, mancano solo le ultime tre squadre che usciranno dai playoff. Polonia, Estonia, Galles e Finlandia si giocheranno un posto nel pool A, Israele, Islanda, Bosnia e Ucraina nel pool B e Georgia, Lussemburgo, Grecia e Kazakistan nel pool C.
L’Italia è sicura della qualificazione e conosce già le avversarie della prima fase, quella a gironi. Si debutta con l’Albania il 15 giugno, poi supersfida alla Spagna il 20 e si chiude con la Croazia il 24. Gli azzurri di Luciano Spalletti arrivano al torneo da campioni in carica e dunque la voglia di fare bene è tanta.
Ma di squadre forti ce ne sono molte e la nostra Nazionale non può considerarsi nel novero delle favorite, almeno sulla carta. La Spagna, che affronteremo nella prima fase, ma anche Francia, Portogallo e Inghilterra, senza dimenticare i padroni di casa della Germania.
Si preannuncia un torneo di altissimo livello, con tanti calciatori pronti a mettersi in mostra e conquistare un successo con la propria Nazionale che aumenterebbe non poco il proprio prestigio. Anche se per qualcuno si prospetta un forfait forzato.
Euro 2024, per qualcuno il torneo non comincerà nemmeno
Dopo l’amarezza della finale Mondiale in Qatar lo scorso anno e la tripletta inutile ai fini del risultato, Kylian Mbappè è pronto a trascinare la Francia in quella che potrebbe essere l’estate della sua definitiva consacrazione. Anche e soprattutto in ottica Pallone d’Oro.
Il fenomeno francese sarà comunque l’assoluto protagonista dei prossimi mesi, perché è altamente probabile che possa diventare l’uomo mercato. La sua permanenza al Paris Saint Germain è sempre più lontana e ci sono squadre pronte a ricoprirlo d’oro.
Come il Real Madrid, che già ci ha provato nell’ultima sessione e l’affare sembra destinato a farsi. Mbappè al Santiago Bernabeu troverebbe anche Thibaut Courtois, protagonista invece di una stagione sfortunata.
Che non è mai cominciata, perché il portiere si è rotto il legamento del ginocchio durante la preparazione e non ha giocato nemmeno un minuto ufficiale. Le previsioni sono di rivederlo a marzo, ma lo stesso belga è molto più pessimista.
Courtois: “Non ci sarò a Euro 2024”
All’emittente belga Sporza, Courtois ha parlato così del suo infortunio: “Per me non ci sarà l’Europeo. Se sono fortunato giocherò la prima partita a maggio ma non sarò mai al 100% per il 14 giugno”.