Non firmare con la Lazio, vieni da noi: Felipe Anderson a parametro zero | Accordo segreto in Serie A

Felipe Anderson

Felipe Anderson (Getty Images) - calcioinpillole.com

Felipe Anderson e la Lazio sembrano sempre più lontani. Il brasiliano potrebbe legarsi a parametro zero a fine stagione ad un’altra italiana. 

Tutto da decidere il futuro di Felipe Anderson, il talentoso ma discontinuo esterno d’attacco della Lazio di Maurizio Sarri. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno, dunque tra sei mesi, e al momento i dialoghi con i biancocelesti per il rinnovo non fanno ben sperare. La situazione è davvero complicata, dato che Lotito pensava di aver fatto il massimo mettendo sul piatto di Felipe un ingaggio aumentato a 3,5 milioni di euro a stagione.

Il brasiliano sembrava propenso ad accettare, ma probabilmente il cattivo andamento della squadra di Sarri in campionato ha cambiato i suoi piani. Senza Champions League, non potrà essere completamente soddisfatto Felipe Anderson. La sorella-agente sta dunque dialogando con la Lazio, ma al momento la trattativa per il prolungamento è in fase di stallo. In realtà, per alcune fonti si sarebbe arenata del tutto, col brasiliano ormai intenzionato a lasciare la Capitale a parametro zero.

Quale meta? Le opzioni non mancano, ma una in particolare sembrerebbe adesso la più concreta, e contemporaneamente clamorosa.

Felipe Anderson, quale futuro?

Felipe Anderson è ben consapevole che attualmente è nel mirino soprattutto di campionati esotici. C’è l’Arabia Saudita, con diversi club di Saudi Pro League, a tenerlo nel mirino e contemporaneamente a tentarlo con offerte da capogiro. Ma non soltanto. La MLS americana potrebbe essere un’altra meta ricca per il brasiliano, anche se sempre poco ambiziosa.

Al momento, è un rebus il futuro di Felipe Anderson, ma la sorella-agente sta tentando anche un’altra strada, ben più ambiziosa anche se sarebbe di enorme delusione per il popolo biancoceleste. Ha incontrato più volte la big italiana e sta intrattenendo dei dialoghi serrati per giugno.

Felipe Anderson e Miretti
Felipe Anderson e Miretti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Felipe Anderson, niente Arabia: rimane in Serie A per la Champions

La Gazzetta dello Sport qualche giorno fa ha lanciato una clamorosa indiscrezione: l’agente di Felipe Anderson, nonché sua sorella, sta tenendo dei colloqui con la Juventus per il trasferimento del giocatore a zero in estate. Sarebbero già andati in scena due incontri tra le parti, con Giuntoli che sta adesso valutando la concreta funzionalità del brasiliano nella formazione bianconera.

Arrivano conferme più recenti anche da Tuttosport, il quale sottolinea come Felipe Anderson potrebbe favorire nettamente un futuro in bianconero rispetto ad uno in Arabia o in un altro campionato extra UE. Il motivo è chiaro: la Juventus è in piena lotta per la Champions League, obiettivo dichiarato del club. Il brasiliano avrebbe infatti tutte le intenzioni di rimanere nel calcio che conta e disputare la più importante competizione al mondo per club.

Dunque, al momento tutto fa presagire che Anderson dirà addio alla Lazio a fine stagione, e che la Juventus sia il primo club ad attenderlo a parametro zero. Ma occhio anche al Napoli, che guarda di buon grado alla ghiotta occasione di mercato di fine stagione.