La Roma si stava preparando ad accogliere un grande rinforzo per il suo attacco, ma deve arrendersi. L’annuncio ufficiale spegne tutto.
Tiago Pinto ha gli ultimi giorni a disposizione prima dell’addio per provare a regalare qualche innesto di livello a Daniele De Rossi. Non è chiaro ancora se arriverà un altro difensore oltre al giovane Huijsen, anche se le esigenze maggiori di rosa riguardano proprio la retroguardia. È altrettanto vero però che Chris Smalling dovrebbe presto ritornare a lavorare a pieno regime, dunque non è scontato che arriverà un altro difensore.
A sorpresa, Tiago Pinto ha pensato negli ultimi giorni a fornire alla squadra giallorossa un rinforzo per la fascia sinistra, uno che in prospettiva andrà certamente a sostituire Leonardo Spinazzola, il cui contratto è in scadenza a giugno. Il profilo più gradito è stato quelli di Bakker dell’Atalanta, ormai dato da tempo in partenza da Bergamo. Ma a sorpresa, la Roma sta chiudendo per un altro innesto in quella zona di campo.
La notizia è freschissima e dice che la Roma è ad un passo dall’accordo per ingaggiare Angelino, lo spagnolo di proprietà del Lipsia ma che è in prestito al Galatasaray in Turchia. A sorpresa, Tiago Pinto sta lavorando sodo per il passaggio del prestito a Roma. C’era anche il Torino sul classe 1997 iberico, ma la Roma ha sorpassato nettamente i granata.
L’altra strategia di mercato di Tiago Pinto prevedeva lo sbarco nella Capitale di un rinforzo per l’attacco. Nello specifico si è parlato di uno scambio di grande livello con il club di Serie A. Ma il Diretto Sportivo ha spento ogni entusiasmo. Il calciatore non è sul mercato.
Sì, è stato pronosticato un grande scambio tra la Roma e la Fiorentina. Il Gallo Belotti a Firenze, e Jonathan Ikoné nella Capitale a dare man forte alle manovre offensive giallorosse. Ma così non sarà, assolutamente. Ci ha pensato il DS viola, Joe Barone, a spegnere ogni voce di mercato e a sancire come incedibile Ikoné. Ai canali ufficiali della Fiorentina, il dirigente si è così espresso in tal senso:
“Voglio chiudere un dettaglio per la società e la squadra: Jonathan Ikoné non è sul mercato, non è in vendita. Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina. Quindi, chiedo a tutta la tifoseria, di stare accanto al gruppo.
Jonathan ha preso la responsabilità e il coraggio di tirare un rigore in cui perdevamo 1-0, l’ha sbagliato e sono cose che hanno conseguenze. Ma il gruppo lo aiuta e lo ama”.