Calciomercato

Non è Milinkovic-Savic: un altro ex Serie A dall’Arabia, è il colpo di gennaio della Juve

Tuttosport riferisce che la Juventus sta pensando nuovamente al centrocampista ex Serie A in questo mercato invernale. Può arrivare subito dall’Arabia. 

La Juventus ha presentato ufficialmente il suo nuovo e unico acquisto di gennaio sin qui. Si tratta chiaramente di Tiago Djalò, il talentoso difensore centrale portoghese che la Vecchia Signora si è aggiudicata dal Lille. Investimento da 3,5 milioni di euro più eventuali bonus. Djalò la Juventus l’ha scippato all’Inter, il quale aveva un accordo col giocatore per il suo arrivo a Milano a giugno a parametro zero.

L’acquisto è stato anche per questo ancora più gradito ai tanti tifosi bianconeri. Tiago Djalò, reduce da un infortunio al ginocchio, lavorerà sodo per rientrare quanto prima in maniera netta nei meccanismi di gioco della Juventus. Dal mercato di gennaio ci si aspettava almeno un altro colpo a Torino. Sì, quel famigerato rinforzo a centrocampo date le squalifiche di Pogba e Fagioli.

Secondo quanto dichiarato da Giuntoli, non bisogna aspettarsi altri acquisti. Il mercato è chiuso! Ma continuano a circolare voci che inquadrano la Juventus guardare in Arabia Saudita.

Juve, sì al centrocampista a gennaio

Nelle scorse ore ha infiammato il mercato l’indiscrezione secondo cui la Juventus è tornata sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic, l’ex Lazio che in estate ha scelto l’Ah Hilal. Ma se ben ricordiamo, c’era proprio la Vecchia Signora in pressing sul serbo, impossibilitata però nell’affondo per le alte richieste economiche di Claudio Lotito. Milinkovic-Savic sarebbe adesso scontento in Arabia Saudita, un Paese ricco ma che sta tradendo le aspettative di quasi ogni calciatore che l’abbia scelto.

Il centrocampista serbo potrebbe davvero tornare in Italia? Più che lui, Tuttosport riferisce che la Juve è adesso attenta alla situazione di un altro ex Serie A che si trova in Arabia e che sarebbe ben contento di tornare in Italia.

Al Ahli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, di nuovo l’ex rossonero nel mirino

In estate, la Juventus ha pensato anche a Franck Kessie. Ricordate? In realtà anche a gennaio scorso si era fatta qualche ipotesi di prestito dal Barcellona alla squadra bianconero. L’ivoriano ex Milan ha poi scelto la ricca meta orientale in estate, passando a titolo definitivo all’Ah Ahli. Come Milinkovic, anche Kessie è scontento in Saudi Pro League, e starebbe bramando il ritorno in Europa.

A darne notizia è Tuttosport, che sottolinea come Franck abbia molta nostalgia del Barca, ma che non disdegnerebbe affatto il ritorno in Italia e in Serie A. La Juventus è consapevole di quanto Kessie abbia le caratteristiche giuste per soddisfare pretese e filosofia di Max Allegri. Il colpo Giuntoli lo sta forse studiando, ma serve essere celeri per poter intavolare un prestito in questo mercato invernale.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano