Non è Jonathan David, Furlani stravolge tutto: ecco il post Giroud | Super bomber

Non è Jonathan David, Furlani stravolge tutto: ecco il post Giroud | Super bomber

Calciomercato Milan, cessione a sorpresa in attacco: va in MLS. I dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nome nuovo per l’attacco del Milan. Giorgio Furlani ha scelto: è l’obiettivo numero per l’estate. Un colpaccio per il Diavolo!

Si pensava che il Milan acquistasse un nuovo centravanti in questo mercato invernale. Le esigenze di rosa dicevano che forse Olivier Giroud e Luka Jovic non bastano per condurre una seconda parte di stagione all’altezza delle ambizioni. D’altronde, uno ha quasi 38 anni e non può più giocarle tutte, o quantomeno farlo al massimo della condizione e della resa. L’altro, il serbo, è stato più una scommessa estiva, che ancora deve dimostrare tanto per conquistarsi la conferma.

È vero che Luka Jovic ha mostrato però netti segnali di ripresa e riscatto. Dopo un avvio assolutamente sotto tono, ha cominciato a lavorare con impegno e convinzione, e i risultati si sono visti sul campo. Tre gol in tre gare consecutive. Poi il quarto, arrivato nella gara contro l’Udinese e che è stato fondamentale per i 3 punti. Proprio la crescita di Jovic ha portato il Milan a cambiare i suoi piani di mercato.

Milan, né Guirassy né David

Come accennato, il Milan ha pensato di rinforzarsi già a gennaio nel reparto avanzato. Soprattutto i nomi di Guirassy e David hanno riscaldato l’ambiente. Il primo dello Stoccarda, è un profilo interessantissimo che in Bundesliga conta più gol che presenze. E la clausola da 17,5 milioni di euro ha fomentato i desideri del club rossonero. Sembrava il prescelto per gennaio, anche perché Jonathan David del Lille, per costi, è stato un profilo inaccessibile.

Con l’exploit di Jovic, il Milan ha comunque pensato di rimandare il colpaccio per l’attacco in estate. E in tal senso il favorito assoluto è sembrato essere proprio il canadese. Con contratto in scadenza nel 2025, Jonathan David potrebbe essere acquistato per circa 30 milioni a giugno. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, Giorgio Furlani ha spostato il mirino ad un altro profilo di centravanti assolutamente valido. Adesso è lui il primissimo obiettivo dei rossoneri.

Lipsia giocatori
Lipsia giocatori (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, l’attaccante del futuro dalla Germania

La Gazzetta dello Sport ha spiegato che non è certa la permanenza di Olivier Giroud al Milan a fine stagione. Già, il contratto del francese scadrà proprio a giugno e le parti stanno ancora valutando se continuare insieme per un altro anno. Ma Giroud, consapevole dell’età sta valutando anche l’ipotesi di chiudere la carriera in MLS, una scelta che fanno tanti campioni a fine carriera. Il Milan non può farsi trovare impreparato e sa che dovrà munirsi di un nuovo bomber di razza, certamente più giovane.

Non più Jonathan David. Il prescelto per l’estate è Benjamin Sesko del Lipsia, classe 2003 di enorme prospettiva. Sesko si è fatto notare al Salisburgo, club satellite del gruppo RedBull. Adesso, in Bundesliga e al Lipsia lo spazio si è ben ridotto, e proprio tale fattore potrebbe favorire la sua partenza in estate. Il Diavolo è in prima fila, consapevole che servirà un grosso investimento simile a 40 milioni di euro.

Ma il Milan in estate potrà essere assolutamente in regola per un tale esborso di danaro, soprattutto con la Champions League raggiunta. La scelta pare fatta: sarà assalto a Sesko.