“Non è finita tra me e lui”, l’allenatore stupisce tutti: pace e maglia da titolare per l’attaccante

Tifosi

Tifosi (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’allenatore ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti di sasso. Altro che rottura, il calciatore è pronto per giocatore. Le sue parole di seguito. 

È in corso il mercato di gennaio, una sessione che sta già stupendo per la portata di alcuni colpi di mercato come anche per l’esito di alcune decisioni da parte di calciatori o club. Il mercato invernale è così d’altronde: serve a sistemare situazioni di rosa o di spogliatoio per risolvere difetti e migliorare prestazioni e risultati nella seconda parte di stagione.

Ogni club di Serie A, a suo modo, sta provando a fare ciò. La Roma, ad esempio, è una delle società che più di tutte si sta trovando a far fronte ad alcuni problemi di spogliatoio importanti. La gestione del prestito di Renato Sanches, ma anche l’assurdo caso Chris Smalling (assente da 4 mesi), e infine lo spaventoso rischio di perdere a zero Leonardo Spinazzola a giugno.

Peggio della Roma se la sta passando il Napoli, che in questo gennaio di fuoco sta combattendo i recenti problemi creatisi tra Osimhen, Kvaratskhelia e l’agente di quest’ultimo. Si respira aria cattiva a Castel Volturno, con anche il mercato a preoccupare, dato che il principale obiettivo, Lazaar Samardzic, potrebbe sfumare inesorabilmente in favore della Juventus.

Oltre al Napoli. Beh, diversi i club che stanno avendo a che fare con questioni spinose. C’è anche il Torino tra questi.

Torino, Juric verso l’addio?

Urbano Cairo è in fase di serie valutazioni su Ivan Juric. L’allenatore croato è stato messo spesso in dubbio nel corso di questa stagione. Insomma, la squadra granata ha toppato più di una volta tradendo le aspettative e l’operato di Juric è stato definito come principale responsabile. Bisogna però dire che il Toro è reduce dalla strabiliante vittoria per 3-0 contro il Napoli, e l’umore adesso è certamente positivo al Filadelfia.

Ma il rinnovo di Juric rimane fortemente in dubbio. Il suo contratto scadrà a giugno, e ancora non ci sono certezze sul futuro. Gennaio dovrebbe e potrebbe essere il mese della verità. Un aspetto che in questi mesi non è piaciuto all’ambiente e a Cairo è la frequente predisposizione di Juric a litigare con i suoi giocatori. E in tal senso c’è una novità decisiva.

Ivan Juric
Ivan Juric (Getty Images) – calcioinpillole.com

Torino, finalmente la pace

Ivan Juric ha avuto diversi screzi in questi mesi a Torino con qualche giocatore. Soprattutto con i serbi, si è spesso dimostrato un po’ ostile. Tra tutti, quello con cui ha maggiormente avuto problemi è stato Nemanja Radonjic, talentoso esterno d’attacco finito però ai margini del progetto granata. Sì, sono stati proprio dei dissidi con Juric a condizionare lo spazio del classe 1996 in campo.

Così tanto che si è facilmente pensato alla cessione del giocatore in questo gennaio. Genoa ma soprattutto Monza sono stati in pressing su Nemanja Radonjic, ma a sorpresa Juric ha annunciato che non è arrivata al capolinea l’esperienza del serbo a Torino. Le sue parole in conferenza stampa:

“Non mi risulta che sia finita qui, a me risulta che si è allenato molto bene. E ci sarà, quando lo vedo bene lo userò. La scorsa settimana aveva un problemino ma ora è a disposizione”.