“Non credevo, sono rimasto sorpreso”: Benzema lo ha visto con i suoi occhi | Il dettaglio vincente dell’Arabia

Karim benzema

Karim Benzema (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Nel corso di un’intervista, Benzema ha raccontato un incredibile retroscena sulla sua esperienza in Arabia Saudita.

È difficile per un vero appassionato di calcio accettare il fatto che Karim Benzema ha lasciato il calcio europeo. Certo, parliamo di un calciatore arrivato sulla via del tramonto, e che ha legittimamente scelto di andare a svernare in un campionato meno competitivo. Ma dovranno passare anni prima che si possa vedere un numero 9 con le sue caratteristiche.

Si può anche dire che per tanti anni Benzema sia stato purtroppo penalizzato dal fatto di aver dovuto vivere all’ombra di Cristiano Ronaldo, negli anni in cui il fuoriclasse portoghese al Real Madrid sembrava un’autentica divinità in grado di frantumare qualunque record.

Non che il francese non abbia avuto un ruolo decisivo nella cavalcata che portò i blancos guidati da Zidane a vincere tre Champions League consecutivamente ( E viene da chiedersi quando un altro club riuscirà a superare questo incredibile record). Benzema però, proprio per lasciare sempre campo libero a Ronaldo ha rinunciato ad essere un attaccante vero, per diventare invece la sponda tecnica perfetta per mettere il portoghese in porta.

Ma che tipo di realizzatore fosse, lo si è visto dopo l’addio di Ronaldo dal Real, che ha portato l’attaccante francese ad avere una nuova centralità nel progetto, e a segnare in campionato e in Champions come mai prima.

Benzema in Arabia non soltanto per i soldi, ma anche per vivere la sua fede

E in tal senso, il pallone d’oro è stato il più meritato dei riconoscimenti ai gradini anni del francese al Real Madrid. Quest’anno benzema ha scelto di dire addio al calcio europeo, e accettato la corte dell’Arabia Saudita.

Per lui oltretutto che è di fede musulmana, non si trattava, come ha precisato fin dal suo arrivo nella nazione, di una scelta di business ma di vita. E in questi giorni Benzema ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo inizio in questa nuova esperienza in Arabia.

Benzema
Benzema (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Benzema sull’Arabia: “Qui c’è tantissima passione”

Quello che è ancora l’attuale Pallone d’oro in carica ha dichiarato che “quando è iniziato il progetto calcio in Arabia Saudita, sembrava enorme sotto ogni aspetto. Volevo farne parte e aiutare il calcio a progredire in questo Paese. Qui c’è tantissima passione e sono contento del livello del gioco. Sono davvero sorpreso perché in Europa non vediamo molte partite di calcio di qui”.

Il calciatore ha poi spiegato quanto sia stato forte l’impatto emotivo che ha avuto su di lui visitare La Mecca: “Come musulmano, quando sei a La Mecca ti senti in pace, è un posto eccezionale. E io sono in pace. Mi hanno accolto a braccia aperte e mi sono sentito subito amato”