“Non ci ha chiamato nessuno”. Il Napoli frena | Un rinnovo in alto mare, ansia tra i tifosi
Si torna a parlare di mercato in casa Napoli. Ma non ci sono bellissime notizie per i tifosi, in ansia per un rinnovo in alto mare.
C’è un Napoli che corre a marce sostenute e un Napoli che frena. Sogna di tornare in Champions League Antonio Conte, ma per ora è meglio lavorare senza l’assillo delle coppe. Al massimo si puà giocare con le seconde linee, allinearle, tanto il risultato non cambia.
Tutto facile per il Napoli contro il Palermo. Il passaggio del turno ai tiri di rigore contro il Modena è un vago ricordo, il 5-0 del Maradona la sintesi perfetta dello stato di salute degli azzurri. Ngonge il protagonista della serata con una doppietta.
A segno anche i nuovi acquisti (senza dimenticare Juan Jesus), gol importanti per Neres e Mc Tominay, che stanno man mano entrando nei meccanismi di Antonio Conte. Il turn over ha funzionato, responsabilizzato anche Lobotka, l’unico della sfida con la Juve in campionato, in campo anche in Coppa Italia, con la fascia di capitano al braccio.
La passerella del Diego Armando Maradona è stata anche l’occasione per parlare di mercato con il direttore sportivo Giovanni Manna, e a che punto sono certi rinnovi. Uno su tutto. Ed è qui che i sorrisi lasciano spazio a un po’ di preoccupazione.
Si pensava altro
“Non c’è nessuna deadline per Kvaratskhelia, ne stiamo parlando, vediamo quello che succede nei prossimi mesi”. Chi pensava, o forse sperava che l’arrivo di Conte e quel colloquio estivo avesse chiuso il capitolo, deve ancora aspettare.
Kvara non è affatto al sicuro, insomma, il Napoli non lo ha blindato. Può essere oggetto di nuove sirene ammaliatrici, insomma, ome lo è stato il Paris Saint Germain questa estate. Manna ostenta serenità, molto più dei tifosi. Che hanno il terrore di perdere il proprio gioiello, ripensando alla “tragica” fine con l’idolo Osimhen.
Attendere, prego
“Kvaratskhelia ha ancora tre anni col Napoli, non c’è nessuna corsa al rinnovo”. A Mediaset Giovanni Manna dice anche altro. “Bilancio di mercato? Abbiamo cercato di fare il meglio delle nostre possibilità con elementi di spessore. Abbiamo preso un mix di giocatori pronti come Lukaku, Neres, McTominay, Spinazzola e altri bravi come Buongiorno, Rafa Marin, Gilmour che hanno ancora un futuro davanti. Siamo abbastanza contenti. Potevamo fare qualcosina in più, ma la mia prima sessione di mercato a Napoli è stata positiva”.
Chiosa curiosa su un retroscena. A Sky Ibra non aveva risposto alla domanda di Gianluca Di Marzio sul retroscena riguardante Osimhen, cercato dal Milan anche se soltanto, a quanto pare, a livello di sondaggio. Manna taglia corto: “Osimhen-Milan? A noi non ci ha chiamato nessuno”.