Non chiamatela matricola! Altro che salvezza, Como scatenato sul mercato | Due super colpi per Cesc Fabregas
Una delle neopromosse in Serie A ha un potere d’acquisto enorme ed è pronto a infiammare il calciomercato.
A livello di blasone è la più debole delle neopromosse in Serie A. Non è il palmares né il bacino di utenza e la storia del Parma, nemmeno le presenze nel massimo campionato del Venezia, l’ultima matricola fuoriuscita dal labirinto dei playoff.
Eppure il Como di Cesc Fabregas è quella che stuzzica più curiosità e incute più paura nella finestra di mercato estiva, prossima a cominciare. Perché? Per la sua proprietà, non una qualsiasi, ma la più ricca di tutte. Perfino dell’Inter di Oaktree.
Budi e Bambang Hartono, i proprietari del Como che torna in Serie A dopo la bellezza di 21 anni, sono due ultra milionari indonesiani (i più ricchi del Paese) proprietari di Djarum, uno dei più importanti produttori al mondo di sigarette aromatizzate.
Secondo il Forbes, Djarum vale complessivamente quasi 48 miliardi di dollari, che porta i due fratelli Hartono rispettivamente al 71esimo e 76esimo posto della classifica dei più ricchi al mondo. Sì perché oltre Djarum, hanno investito con successo nella Bank Central Asia, la più grande banca privata indonesiana, ma anche nell’elettronica e nel settore immobiliare. Possono fare quello che vogliono del Como. Almeno in sede di mercato.
Colpo grosso in atto
Il direttore sportivo Ludi sta lavorando con le spalle ultra coperte, deve solo pensare ad azzeccare gli acquisti, per non sperperare un’ingente quantità di denaro. Dall’incontro con Cesc Fabregas verrà delineata una strategia di mercato. Ma qualcosa di grande già si intravede.
“Sarà un mercato oculato, in linea con quanto fatto negli scorsi anni, per dare una crescita costante alla società, se poi capiterà qualche occasione non ce la faremo sfuggire”. Dalle parole di Ludi ai fatti, il passo è breve. Si sta lavorando in primis a un autentico colpo grosso.
Un’occasione da cogliere al volo
Il nome più gettonato è quello di Alexis Sanchez, in scadenza di contratto con l’Inter. All’attaccante cileno piacerebbe restare in Italia e quale migliore destinazione che quella dell’amico Fabregas? Hanno giocato insieme al Barcellona per tre stagioni, dal 2011 al 2014, vincendo tanto. Praticamente tutto.
Cesc Fabregas e la sua amicizia con il Nino Maravilla è un jolly molto importante che il Como può giocarsi per prendere un giocatore in grado a quei livelli di fare la differenza. Sanbhez ma non solo, dall’Inter potrebbe arrivare anche Stefano Sensi, nel mirino ci sono Daniel Boloca del Sassuolo, Ferrari e Dossena. In porta? Ecco l’idea Karius, che si avvicinerebbe e non poco a Milano, dove vive l’amata Diletta Leotta e la figlia Aria. Il Como può arrivare ovunque.