“Non c’è modo di convincerlo”: allarme rosso Simone Zaza | Tormento fuori dal campo
Simone Zaza non gioca una partita da Marzo del 2022. E adesso un direttore sportivo ha rivelato un clamoroso retroscena su di lui questa estate.
Che fine ha fatto Simone Zaza? Sembra una domanda quasi provocatoria ma in realtà nessuno sa cosa sia successo a quel calciatore così forte e promettente che abbiamo ammirato anche con la Nazionale.
Ha disputato la sua ultima partita ufficiale il 18 Marzo del 2022 con il Torino. Zaza infatti entrò a dieci minuti dalla fine, sostituendo nei granata Singo, e da quel momento, non ha più disputato una singola partita ufficiale.
Certo, era stata una stagione molto negativa per lui, con soltanto nove presenze in tutta la stagione, zero gol e un rapporto con Juric che non è mai decollato. Ma di qui a pensare che già dall’anno dopo avrebbe scelto di non vestire nessuna maglia, ne passa.
Già perchè sembra che Zaza al momento non sia svincolato perchè non ha trovato nessuna squadra, tra la Serie B e la Serie A disposta a credere in lui, ma che invece sia stata una sua precisa scelta. Zaza oltretutto non è nemmeno così vecchio e soltanto quest’anno ha compiuto 32 anni, un’età in cui calciatori spesso non sono ancora nemmeno in fase discendente.
Zaza, svincolato per sua scelta: un club lo voleva fortemente questa estate
Ed è strano pensarlo svincolato. Forse lo abbiamo dimenticato ma parliamo che ha vestito maglie importanti dal Valencia al West Ham, fino alla stagione 2015-2016 che ha disputato con la Juventus.
Un campionato che si concluse con lo scudetto in favore dei bianconeri, e in cui Zaza segnò anche gol decisivi. Uno su tutti: il tiro mandato in rete con cui all’88 esimo minuto punì il Napoli in campionato, permettendo ai bianconeri il sorpasso fondamentale per il titolo. In queste settimane, il direttore sportivo del Bari Polito, ha dichiarato che Zaza è stato in estate a lungo un obiettivo del club.
Il ds ha provato a convincerlo: nulla di fatto, Zaza non torna in campo
Il ds ha parlato personalmente con il calciatore, eppure non è riuscito in nessun modo a convincerlo a tornare in campo. Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato al rifiuto del calciatore, ma di certo è un peccato non vedere più in campo un talento che in Serie A o B poteva ancora dare tanto.
L’unico neo della sua carriera è il rigore sbagliato contro la Germania che interruppe l’incredibile cammino della nazionale Italiano, diventato oltretutto virale per la bizzarra rincorsa che prese il calciatore prima di tirare.