Noi ti prendiamo volentieri: Jovic cambia maglia e resta in Serie A | Il nuovo n° 9 per andare in Europa
Le opportunità di mercato possono portare a un cambio di maglia davvero clamoroso. Ecco i due club coinvolti e l’obiettivo in comune.
Segnare per vincere le partite con la maglia rossonera ma soprattutto per convincere la società a puntare ancora su di te. Nelle ultime 8 partite Luka Jovic ha segnato un gol ogni 60′, mettendo in crisi i sostenitori di Olivier Giroud.
È vero, i due attaccanti hanno età e caratteristiche diverse ma il Milan si sta interrogando sul da farsi per il futuro, con uno dei due giocatori che verosimilmente lascerà Milanello. Il tecnico Stefano Pioli ha concesso al serbo ex Fiorentina i minuti necessari per mettersi in mostra.
Nonostante lo scetticismo iniziale, i 6 gol tra campionato e coppa Italia sono un buon biglietto da visita prima di sedersi a un tavolo e immaginare la prossima stagione. La presenza del centravanti francese, nei piani rossoneri, è ancora centrale.
Tuttavia la strategia del club rossonero sembra essere ormai chiara e conduce a un nuovo investimento in quel ruolo, consapevoli che il campione del mondo non potrà continuare a fare gli straordinari. Ecco perché Jovic, in caso di rivoluzione, sarebbe pronto a cambiare maglia sì ma per vestirne un’altra della nostra Serie A.
Un obiettivo in comune
I budget a disposizione e di conseguenza i calciatori che possono arrivare fanno la differenza ma l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Il Milan sta provando sulla propria pelle quanto sia difficile confermarsi dopo aver vinto lo scudetto due anni fa.
L’obiettivo più realistico per i rossoneri è dunque quello che conduce a un posto in Champions League, come la tradizione impone. Non solo il Milan pensa a quel traguardo. Anche la Lazio di Maurizio Sarri vuole pensare in grande e guarda al mercato alla ricerca di occasioni.
Alla ricerca di un bomber
Maurizio Sarri ha un obiettivo: trovare il degno erede di Ciro Immobile che riesca a finalizzare la maggior parte delle occasioni da gol create dai compagni. L’attaccante campano sta facendo fatica a ritrovare quella continuità che gli ha permesso in passato di vincere la scarpa d’oro.
Ecco perché Luka Jovic, una volta lasciato il Milan, può diventare un’occasione importante per questo progetto. In casa biancoceleste si potrebbero studiare anche alcune interessanti variazioni tattiche per inserire al meglio il serbo. Che sia esterno di un tridente offensivo o falso nueve, ciò che conta è centrare l’Europa, il vero obiettivo del presidente Claudio Lotito.