“No, non se ne va: resta alla Juve”: Allegri gli nega la cessione | Tutto l’anno in bianconero
Massimiliano Allegri non vuole perdere il giocatore a metà stagione. Ha deciso che rimarrà in quanto è per lui una pedina molto importante.
La Juventus ha dato il via alla sua sessione di mercato invernale, che utilizzerà per mettere a segno pochi colpi ma oculati e mirati a completare una rosa che ha delle precise carenze. Cristiano Giuntoli è ben consapevole che alla Vecchia Signora servono innanzitutto dei nuovi centrocampisti. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli stanno pesando tanto nelle scelte di Massimiliano Allegri.
Trovarsi a stagione in corso senza due calciatori sui quali si puntava molto è stato certamente deleterio per la Juventus. Il DT bianconero, ex Napoli, si è già messo a lavoro per fornire all’allenatore toscano ben due rinforzi per la sua metà campo. I nomi che stanno circolando in queste ore sono molteplici. Niente da fare per Lazaar Samardzic, ad un passo dal Napoli. Resistono invece vive le piste inglesi.
La Juventus guarda di buon occhio ad Hojbjerg e Phillips, rispettivamente centrocampisti del Tottenham e del Manchester City. La concorrenza è però agguerrita. Forse la Vecchia Signora aspetterà la fine di gennaio per approfittare delle occasioni di mercato, anche perché non ci sono fondi a disposizione, e l’unico modo per acquistare è attraverso la formula del prestito o attraverso una cessione onerosa.
Juventus, chi in uscita?
La Juventus e il DT Cristiano Giuntoli stanno contemporaneamente pensando a qualche uscita, magari per guadagnare il giusto gruzzolo da reinvestire nel mercato in entrata. Al momento, l’unico sacrificabile resta Iling-Junior, sul quale sono vigili alcuni club soprattutto inglesi. Si è parlato tanto di Tottenham, ma l’interesse degli Spurs appare attualmente congelato.
La Juventus fa comunque una valutazione di 20 milioni di euro del suo giovane e talentoso esterno, ed è in attesa che qualcuno si faccia avanti. Anche un’altra cessione sembrava programmata, ma in prestito e senza la pretesa di un’entrata economica, ma Massimiliano Allegri ha bloccato tutto. Lo ha dichiarato lui stesso in conferenza stampa. Il giocatore resta a Torino.
Juventus, Allegri deciso: “Rimarrà con noi”
Data la forte intenzione di acquistare due nuovi centrocampisti, la Juventus ha valutato l’opzione di mandare in prestito a maturare Fabio Miretti, il centrocampista classe 2003 dalle grandissime qualità. In prospettiva, Miretti può diventare il perno del centrocampo del futuro bianconero, ma ancora troppo acerbo ha bisogno soprattutto di più continuità, la stessa che Allegri non gli sta dando.
Il giovane Fabio ha ottenuto più spazio nei primi mesi della stagione in corso, per poi sedersi in panchina a novembre. Poco più di 70 i minuti giocati nelle ultime sei gare di campionato. Per questo, Giuntoli ha valutato la possibilità di mandarlo in prestito. Diversi i club interessati al suo ingaggio in prestito in Serie A. Udinese, Sassuolo e Monza i primi della lista, ma Max Allegri ha bloccato tutto: vuole che Miretti resti con lui per l’intera stagione.
Nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Salernitana si è così espresso in merito: “Di Fabio sono molto contento, in un anno e mezzo ha sempre giocato, troverà il suo spazio anche in futuro. E’ un giocatore importante e può solo crescere, rimarrà alla Juventus”.