No mister, in Nazionale non vengo: la telefonata scandalizza l’intera Serie A | Mai più convocato

Diversi giocatori della Fiorentina che festeggiano dopo il goal in campionato - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Quello che sta succedendo nelle ultime ora ha spiazzato veramente tutti. Niente Nazionale per il top player del nostro campionato.

Con il 2023 ormai alle battute finali, non ci sarà la classica pausa natalizia per il campionato di Serie A che continuerà anche nelle prossime settimane. Le società, però, dovranno rinunciare a giocatori molto importanti in quanto, alcuni, prossimi a prendere parte alle convocazioni con le rispettive Nazionali per disputare la Coppa d’Africa.

Sicuramente, tra gli allenatori più dispiaciuti potrebbe esserci Walter Mazzarri. Quest’ultimo, infatti, da quando è giunto nuovamente a Napoli, solo ora sta contando a pieno regime sul suo bomber nigeriano Victor Osimhen.

L’attaccante, è stato il grande mattatore nella partita vinta contro il Cagliari allo Stadio Maradona in cui ha fornito anche l’assist al compagno di reparto, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. C’è da dire che se Victor è pronto per portare la sua Nigeria alla vittoria del trofeo, anche Ademola Lookman dell’Atalanta, in grande spolvero nelle ultime partite, vuol dare il suo contributo al torneo per ottenere la vittoria finale.

Anche il Milan di Stefano Pioli è costretto sicuramente a veder partire Samuel Chukwueze che raggiungerà la Nigeria proprio insieme al bomber del Napoli e a quello dell’Atalanta. In queste ultime partite, il giocatore rossonero stava iniziando ad ingranare sempre di più mostrando il suo potenziale che aveva indotto la dirigenza ad acquistarlo nella scorsa estate.

Kouamè pronto per la Coppa

Se dovesse recuperare fisicamente ai massimi livelli, il tecnico dei rossoneri sarà costretto a perdere sin da subito il recuperato Ismael Bennacer che dovrebbe essere tra i convocati della Nazionale dell’Algeria.

Restando sempre in Serie A, tra gli altri giocatori ci sarebbe da menzionare anche qualche tesserato della Fiorentina Fra questi, è giusto parlare di Christian Koaume che sarà uno dei punti di riferimento di una delle Nazionali più forti dell’Africa e parliamo della Costa d’Avorio.

Nzola impegnato nella partita contro la Roma in campionato – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Nzola indeciso se partire

Nella squadra del presidente Commisso, però, da quest’anno vi è anche un attaccante dell’Angola e parliamo di Nzola che comunque non sta vivendo una grande stagione come avvenuto in passato allo Spezia, ma piano piano sta entrando nei meccanismi di Vincenzo Italiano.

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il centravanti dei toscani sarebbe ancora indeciso se accettare o meno la proposta della convocazione da parte della sua Nazionale in quanto starebbe valutando anche la possibilità di restare a Firenze, visto anche l’infortunio del bomber Nico Gonzalez.