No, mi dispiace: Antonio Conte rifiuta la seconda offerta di fila | La trattativa è saltata

Antonio Conte

Antonio Conte (ANSA) - CalcioinPillole.com

Antonio Conte ha rifiutato nuovamente la proposta di allenare una big della Serie A. Vediamo insieme cos’è successo.

Sono tanti gli appassionati di calcio ad essere rimasti delusi dal rifiuto di Conte di assumere la guida tecnica del Napoli. Quello che è successo ai partenopei nell’ultimo mese e mezzo è semplicemente assurdo, anche se non è certo la prima volta che Aurelio de Laurentiis sconvolge tutti con delle esternazioni “a sorpresa”.

Certo, c’è anche da dire che non era mai accaduto che il patron del Napoli pronunciasse delle parole così dure e perentorie verso il suo allenatore. Garcia è stato sfiduciato probabilmente il giorno di quell’ormai famoso intervento di De Laurentiis alla Luiss, come ha dimostrato il fatto che subito dopo, non si è preoccupato di nascondersi nel suo tentativo di offrire a Conte la panchina del Napoli, facendolo così sapere sia a Garcia che ai giocatori.

Uno psicodramma così non si vedeva da tempo in casa del Napoli. L’allenatore leccese ha rifiutato, e d’altronde è risaputo quanto poco ami prendere una squadra a stagione in corso. Lo aveva già fatto con il Tottenham questo è vero, ma già in quel momento era sembrata un’eccezione difficilmente ripetibile per come è abituato ad iniziare i progetti Antonio Conte.

Un peccato per certi versi, perchè Conte sembrava l’uomo giusto per rimettere ordine ed intensità in uno spogliatoio come quello del Napoli, che purtroppo con Garcia alla guida continua a sembrare in forte confusione.

Conte, l’ammissione durante la trasmissione della Fagnani

Chi è vicino a Conte però, sostiene che il prossimo anno tornerà sicuramente ad allenare perché il campo gli manca troppo. Alcune settimane fa, il tecnico leccese è stato ospite della trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani, in cui ha ammesso che il suo rimpianto più grande in carriera è stato quello di lasciare la Juventus, ammettendo per la prima volta le sue colpe in quel divorzio lampo arrivato all’inizio della preparazione estiva.

Dichiarazioni che lasciano trapelare un ritorno a Torino la prossima stagione? Intanto sembra che Conte abbia già declinato una seconda offerta che è arrivata dalla Serie A.

Antonio Conte e Fabrizio Ravanelli
Antonio Conte e Fabrizio Ravanelli (ANSA) – CalcioinPillole.com

Offerta la panchina, ma Antonio Conte rifiuta

Il Milan di Pioli è sempre più in crisi, e le dichiarazioni di Giroud dopo il pareggio con il Napoli non possono che far riflettere. Per questo in molti sostengono che la dirigenza rossonera abbia già fatto un primo sondaggio preliminare per offrire la panchina a Conte il prossimo anno, ma che questi abbia gentilmente declinato la proposta.

Fosse davvero così, potrebbe essere un ulteriore indizio sul fatto che Conte spera davvero di allenare la Juventus il prossimo anno, anche perchè ha già fatto più volte intendere che ricomincerà ad allenare soltanto in Italia, e che per motivi familiari, non prenderà in considerazione proposte che vengono dall’estero.