No grazie, resto dove sto: rifiuta il trasferimento al Milan | Ha bloccato la clausola rescissoria

Stefano Pioli

Stefano Pioli (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il Milan si sta muovendo sul mercato, ma purtroppo ha già ricevuto il primo rifiuto importante. Il calciatore non vuole il trasferimento.

È incredibile come nel mondo del calcio basti a volte pochissimo per far cambiare l’umore dei tifosi. Ad inizio estate, quando è diventata pubblica la notizia che Maldini e Massara avrebbero lasciato il Milan, l’intero ambiente era andato in depressione.

I tifosi infatti avevano visto quell’allontanamento così improvviso, come il primo atto di un ridimensionamento delle ambizioni del club da parte della società gestita da Cardinale. Quando poi Tonali, che oltretutto era diventato anche un simbolo del milanismo, è stato venduto in Premier, lo sconforto per i tifosi si è trasformato in vera e propria disperazione. Sembrava infatti ormai certo che la dirigenza volesse puntare al ribasso nelle prossime stagioni.

E invece da quel momento in poi, la società, grazie anche nuovo metodo algoritmico che ha introdotto per la scelta dei giocatori, ha iniziato a fare tutta una serie di acquisti che hanno, in pochissimo tempo, riacceso l’entusiasmo e la passione dei tifosi, che hanno anche capito come in realtà la volontà di Cardinale sia quella di migliorare la squadra.

E la buona notizia è che già molti dei calciatori arrivati quest’estate si sono dimostrati perfettamente funzionali al progetto di Pioli, a partire da Pulisic e Loftus Cheek. Adesso però Moncada sarà forse costretto ad intervenire di nuovo sul mercato, e molto prima di quanto avevano previsto.

Milan, Moncada punta ad un nuovo colpo in difesa

Gli infortuni prima di Tomori e poi di Kalulu hanno messo in mostra come nel reparto difensivo esiste una vera e propria lacuna, al punto che, per completare il reparto, nelle scorse settimane il Milan ha chiamato un primavera in prima squadra.

Per questo sembra che Moncada abbia fatto un primo blitz in Inghilterra per seguire un giovane difensore su cui la dirigenza riflette. Si tratta di Van Breemen, giovane del Basilea che in quel momento era in trasferta con il suo club nella gara contro il Bournemouth.

Guirassy
Guirassy (ANSA) – CalcioinPillole.com

Moncada, arriva un no al trasferimento dell’attaccante tedesco

Un altro profilo su cui starebbe lavorando Moncada riguarda il reparto d’attacco, con un forte interesse della dirigenza del Milan per l’attaccante dello Stoccarda Guirassy, che ha iniziato la stagione in modo mostruoso, con 14 gol già all’attivo in campionato.

Purtroppo sembra che al momento non ci siano margini per una trattativa. Nonostante una clausola rescissoria molto bassa, il calciatore avrebbe espresso il desiderio di non cambiare squadra almeno fino a Giugno. L’affare dunque è quantomeno rimandato.