No, grazie: non rinnovo | Rifiuta il prolungamento per andare all’Inter: capolavoro Marotta
Marotta e Ausilio potrebbe essere vicini a concludere l’ennesimo capolavoro di mercato a parametro zero. Vediamo insieme di chi si tratta.
La recente e inaspettata esplosione di Marcus Thuram all’Inter è servita a molti appassionati di calcio a ricordare quanto sia stato importante il lavoro svolto da Ausilio all’Inter. Il direttore sportivo dei nerazzurri è abituato a lavorare nell’ombra, basti solo pensare alla differenza, in termini di esposizione mediatica, che intercorre tra lui e Giuntoli, che ha già rilasciate delle importanti interviste dal suo arrivo alla Juventus, posizionandosi anche come un uomo immagine del club.
Ausilio invece ha sempre parlato poco con i giornalisti, e in tal senso l’arrivo di Beppe Marotta come amministratore delegato gli ha permesso di stare ancora più lontano dai riflettori e lavorare nel silenzio come ama fare.
Questo l’ha forse un po penalizzato però nel vedersi in seguito riconoscere i meriti di un lavoro che ha portato in pochi anni l’Inter a vincere il campionato e a disputare una storica finale di Champion’s League. Senza dimenticare come anche quest’anno, nonostante i pochi fondi sul mercato messi a disposizione dalla famiglia Zhang proprietaria del club, sia riuscito a migliorare ulteriormente la rosa in tutti i reparti.
L’esplosione di Thuram è servita inoltre anche a far venire alla luce come Ausilio sia un intenditore di calcio a tutti i livelli. Come ha confermato infatti il calciatore francese in una recente intervista, Ausilio è stato il primo a capire che Thuram non fosse un esterno ma un numero 9, nonostante non avesse mai giocato in quella posizione, se non per poche partite in Germania, prima di arrivare a Milano.
Ausilio si prepara ad un altro capolavoro di mercato a parametro zero?
L’ennesimo colpo a parametro zero di un direttore sportivo troppo poco celebrato. La speranza dunque è che Inzaghi riesca a fare tesoro dei tanti talenti arrivati quest’anno, e migliori le prestazioni in campionato.
Non bisogna dimenticare l’Inter lo scorso anno ha totalizzato code sconfitte in campionato, finendo fuori dalla corsa scudetto già a dicembre. E Ausilio per la prossima stagione potrebbe essere vicino a fare l’ennesimo capolavoro di mercato a parametro zero.
Chi è il nuovo calciatore in scadenza seguito da Ausilio
C’è infatti un giocatore che milita in un top club europeo, con il contratto in scadenza e un rapporto non più idilliaco con l’ambiente.
Stiamo parlando di Kimpembe, difensore francese che soltanto alcuni anni fa sembrava destinato a diventare tra i migliori del ruolo. Qualcosa però si è inceppato nella sua crescita, il Psg non sembra più credere in lui e il suo rinnovo di contratto è lontano. Per questo Ausilio riflette sulla possibilità di portarlo ad Appiano gentile a parametro zero.